ARRIVA LA DANZA SUL PALCO DEL TEATRO AMBRA: “WO-MAN”, LA DANZA DEDICATA A LEI

Sabato 9 Marzo alle ore 21.00 la danza è protagonista dello spettacolo al Teatro Ambra di Alessandria, un omaggio alla donna e alla sua anima, forte e coraggiosa, capace di affrontare sfide quotidiane, ordinarie e straordinarie.

Wo-Man” (coreografia di Alessia Gaione e Massimo Perugini, che firmano anche la regia) è infatti è uno spettacolo di danza contemporanea dedicato a Lei, il motore delle emozioni, vibrante e magnetica. Un omaggio alle donne, quanto mai puntuale, vista la situazione dei femminicidi e delle orrende storie di stupro delle quali molto spesso il nostro Paese si macchia.

Fausto Cavo

Info, prenotazioni e biglietteria:

Teatro Ambra, c/o DLF Viale Brigata Ravenna 8 Alessandria

Tel. 0131 252079 – +39 375 6956184

Segreteria Da lunedì a Venerdì,   9:00 – 12:30   16:00 – 18:00

Email: segreteria@dlfal.it  www.dlfal.it

Chi sono Massimo Perugini e Alessia Gaione

Perugini è docente e coreografo internazionale di danza contemporanea, teatro danza, kontakt improvvisation, floor work. Percorre velocemente gli studi professionali nella maggior parte degli stili di danza, entra a far parte del balletto di Roma diretto da Franca Bartolomei e Walter Zappolini. Amplifica gli studi di danza classica in metodo Vaganova. Continua la sua formazione andando a studiare gli stili Alvin Alley, Matt Mattox e Josè Limon. Dopo un breve periodo nella compagnia dei Philobolus, entra a far parte della compagnia di Lindsay Kemp rimanendoci per circa un anno ottenendo una formazione di teatro danza e improvvisazione. Inizia a lavorare con varie compagnie per progetti coreografici in Italia e all’estero come Euroballetto, Indepdi, Company Momboye, Company Le Blanc, Akram Khan company, Ultima Vez di Wim Vandekeybus e molte altre. Ha Collaborato per vari progetti con teatri come Stadttheater Graz Austria, Stadttheater Giessen Germania, Stadttheater Frankfurt Germania, Arcatheater Belgio ecc.

È docente di contemporaneo in molti centri accademici in Italia e in Europa. Ad oggi continua l’evoluzione della sua danza portando avanti una attività didattica e coreografica nel circuito italiano ed europeo. Attualmente è anche coreografo per il collettivo contemporaneo OFBALANCE.

Alessia Gaione è direttrice del Cdt Contemporary Dance Theater e insegnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *