L’Alessandria Sailing Team si prepara alla vela d’altura alassina

Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, l’Alessandria Sailing Team torna nuovamente in Liguria nel prossimo fine settimana per aprire la nuova stagione velica ad alto tasso agonistico.

Gli alessandrini a bordo di Spirit of Nerina-Rolandi Auto saranno in regata nell’ambito della Settimana Internazionale di Vela di Altura di Alassio, a confronto con i migliori equipaggi italiani e stranieri del Mediterraneo, per il primo appuntamento valido per il Campionato Italiano di Vela d’Altura.

Dopo le preiscrizioni e i controlli di stazza, le prime prove si svolgeranno nella giornata di venerdì e proseguiranno per i due giorni successivi. Il meteo previsto, ad oggi, è di mare mosso e vento tra i 10 e i 15 nodi nella giornata di venerdì, in calo sabato e soprattutto domenica.

In equipaggio, il presidente del team Paolo Ricaldone sarà il centrale e ha chiamato con sé Gerardo Aliberti e Gian Niccolò Piozzi prodieri, Luca Vignazia a Paolo Sena tailers, Gabriele Spotorno randista, Gianluca Viganò timoniere e Alessandro Vassallo (il più giovane del team) tattico.

Quello di Alassio è uno degli appuntamenti di prestigio della stagione, forte di una lunga tradizione che ha visto, negli anni, passare da lì i migliori timonieri e prodieri italiani.

Buon vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *