LA POLIZIA DI STATO FESTEGGIA LA DATA DELLA SUA FONDAZIONE

DALLA QUESTURA DI ALESSANDRIA RICEVIAMO E BEN VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGGUENTE COMUNICATO

La Polizia di Stato celebra oggi, 10 aprile 2024, il 172° anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia nazionale che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma e che vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato.

Questo importante traguardo esalta di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal claim #essercisempre.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 9.00, a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia, con la deposizione, presso il Sacrario dei Caduti, di una corona da parte del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Vittorio Pisani.

Successivamente, alle ore 11.00, alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, avrà luogo la solenne cerimonia in Piazza del Popolo, durante la quale, sarà conferita la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte dal personale del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

La cerimonia nazionale presso Piazza del Popolo sarà trasmessa in diretta da Rai 1 (Media Partner della Polizia di Stato in occasione delle celebrazioni legate al 172 anniversario) dalle ore 10.50 la stessa si potrà inoltre seguire in streaming sul canale YouTube Polizia di Stato https://www.youtube.com/watch?v=6T-wGA7oQL4 e sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, oltre che sui canali social della Polizia di Stato e nelle stories dell’account Instagram “poliziadistato_officialpage”.

La cerimonia formale, per la provincia di Alessandria, avrà inizio alle ore 11.00 presso l’Aula Magna “Luigi Calabresi” della Scuola Allievi Agenti “A. Cardile” alla presenza delle autorità civili e militari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *