La Questura di Alessandria rafforza e rinnova i suoi quadri

La Questura di Alessandria rafforza e rinnova i suoi quadri

24 nuovi poliziotti in servizio e un nuovo comandante

per la Polstrada

Il 14 Febbraio sono stati assegnati alla Questura di Alessandria ben 24, tra uomini e donne, appartenenti al ruolo degli Assistenti ed Agenti della Polizia di Stato  ad implementazione dell’organico presente.

Il nuovo personale, tra cui anche due Agenti in prova provenienti dalla Scuola di Polizia di Alessandria, sono stati accolti per l’occasione dal Questore, Dott. Michele Morelli, dal Capo di Gabinetto Dott. Marco Ferraro e dalla Dott.ssa Valentina Ferrareis, Portavoce della Questura che hanno augurato il benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale.

Da ieri, lunedì 25 febbraio, i nuovi poliziotti  hanno iniziato a ricoprire i loro diversi incarichi andando in gran parte a potenziare la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nell’ambito del controllo del territorio.

Contestualmente è avvenuto l’avvicendamento al vertice della Sezione Polizia Stradale di Alessandria

Il Vice Questore, Dr.ssa Deborha Montenero ha assunto il comando della Polstrada di Alessandria, sostituendo il Vice Questore Dr. Paolo Di Quattro, trasferito presso il prestigioso comando di Torino.

Il nuovo Comandante della Polstrada, nata a Roma nel 1972, si è arruolata in Polizia nel 1990 frequentando il 7° Corso quadriennale dell’ Istituto Superiore di Polizia (Ex Accademia), ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed è stata trasferita in prima assegnazione presso la Questura di Milano – II Turno Volanti.

Nel dicembre 1996 è transitata ai Reparti Prevenzione Crimine con l’ incarico di Vice Dirigente presso il Reparto di Milano e successivamente quale Dirigente presso il Reparto di Genova.

Dal 2002 presta servizio presso la Polizia Stradale, prima quale funzionario addetto al Compartimento di Genova, successivamente quale Dirigente della Sezione di Savona e quindi, a far data dal 05 novembre u.s. quale Dirigente della Sezione di Alessandria, ove fra l’altro aveva già prestato servizio quale Dirigente con incarico di supplenza negli anni 2004/2005.

Svolge altresì attività di docenza sul territorio e presso il C.A.P.S. di Cesena in materie specialistiche (Trasporto merci e persone etc.).

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.