Rubrica viaggi: Istruzioni per l’uso.

Per chi legge la versione cartacea dell’Inchiostro Fresco già mi conoscerà in quanto da circa un anno curo la rubrica dei viaggi per il giornale. Ora è giunto il momento di sbarcare anche sul web: visto che il mezzo ce lo permette, vorrei creare un rapporto più diretto, un dialogo con i miei “25 lettori” di Manzoniana memoria. Quindi vi invito a scrivermi se volete un approfondimento su qualche destinazione, informazioni di viaggio, tutto quanto pensiate possa essere di interesse per tutti.

In questa rubrica vorrei farvi uscire dai panni del turista per farvi entrare in quelli del viaggiatore, persone che scoprono altri paesi e altre culture con gli occhi e il cuore aperto alle novità e anche a quello che per noi può essere “diverso”, solo liberando la mente da tutti i pregiudizi potremmo comprendere appieno il luogo che stiamo visitando.

Vorrei parlare di luoghi meno conosciuti, di piccole realtà locali, portandovi a vivere come un abitante del luogo, quindi cercheremo di mangiare anche come loro parlandovi di specialità locali, di artigianato e cultura del luogo; così anche chi non potrà viaggiare fisicamente, potrà farlo attraverso questa rubrica e se anche per i pochi minuti della lettura avrà dimenticato i problemi della realtà, avremo avuto successo.

Quindi vi chiedo di procedere all’imbarco, di allacciare le cinture e prepararvi per il decollo, siamo pronti a visitare il Mondo insieme a voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *