PIOVE…. GOVERNO LADRO!!!!!

Chissà poi perché si dice così, forse perché dopo ogni disastrosa alluvione, gli alluvionati vivono per anni in baracche, roulotte, container o prefabbricati sistemati “in via provvisoria”, per poi diventare stabili dimore di “poveri cristi” lasciati lì a marcire alla faccia dei miliardi di lire, oggi milioni di euro stanziati tra mille prosopopee dai vari governi in carica!!!

Sta di fatto che oggi pomeriggio, lunedì 21 ottobre 2019, qui a Novi e in tutto il novese, ma anche nell’ovadese, dove eravamo stamattina, sta piovendo “come dio la manda”!!!!

Piove a catinelle tra tuoni e fulmini e le strade sono già dei torrenti in piena con l’asfalto che si sta bucando come una groviera.

L’Orba, lo Stura, il Piota, il Lemme, “laScrivia, per parlare solo dei corsi d’acqua di casa nostra, sono in piena e molti guadi sono già stati chiusi.

Questa mattina, rientrando da Cremolino dove ero stato per un servizio che quanto prima vi proporremo, la strada provinciale tra Silvano e Capriata iniziava già ad essere invasa dalle acque.

Tra poco usciremo con la nostra video camera e vi documenteremo, per ora ecco uno spezzone del maltempo in Largo Valentina davanti alla nostra redazione de “l’inchiostro fresco” di Novi Ligure!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *