UNA BELLA GITA A SASSELLO IN UNA GIORNATA DI SOLE DI FINE FEBBRAIO 2020!!!!!

Complice una bella giornata di fine febbraio 2020, inforcata la nostra Yaris, partiti da Novi Ligure di buon mattino, ci siamo diretti, passando per Ovada, Rossiglione, Tiglieto e Urbe, a Sassello, dove abbiamo incontrato un sacco di amici e ci siamo divertiti a fare quattro passi per questo bel borgo antico, sul quale sventola la bandiera arancione grazie ai buoni uffici di Paolo Badano, quando ne era il sindaco!!!!

Ea Sassello abbiamo incontrato anche un bel gattone e al Bar Gina abbiamo fatto una merenda con i fiocchi.

Una bella giornata durante la quale da un tornante verso Tiglieto in lontananza abbiamo intravisto il castello di Cremolino erigersi alto e imponente sullo sfondo delle Alpi.

A Tiglieto ci siamo fermati ad intervistare Benedetto Rossi che ci ha informato di una iniziativa in corso per festeggiare i 900 anni della Badia di Tiglieto e a Urbe abbiamo incontrato Angelo Congiu intento a intrecciare palme per la prossima Pasqua e a Palo abbiamo visitato i ruderi di una vecchia segheria ad acqua.

E sempre da Palo siamo riusciti a fotografare in lontananza il “Re di pietra” ovvero il Monviso.

Poi finalmente a Sassello dove abbiamo girato questo filmato e sulla strada del ritorno, passando per Acqui, a Malvicino abbiamo “inaugurato” il nuovo Postamat, per poi fare rientro, felici e contenti, a Novi Ligure.

Un bell’anello di turismo locale che ve lo consigliamo!!!!

Gian Battista Cassulo

UNA BELLA GITA A SASSELLO IN UNA GIORNATA DI SOLE DI FINE FEBBRAIO 2020!!!!!

Pubblicato da Gian Battista Cassulo su Domenica 8 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *