Tablet per combattere la solitudine

Una bella iniziativa del Gruppo Scout 1 di Ovada

Il nostro clan del Gruppo Scout Ovada 1 è felice di comunicare che grazie alle donazioni dei cittadini alla nostra raccolta fondi: “Stai con me e fammi dimenticare com’è stare senza di te” abbiamo raccolto una cifra tale da poter acquistare ben 15 tablet per i pazienti affetti da Coronavirus.

I primi 6 dispostivi sono stati consegnati oggi (venerdì 3 marzo 2020)  all’ospedale di Novi Ligure già compresi di Sim, in modo tale da essere pronti per l’uso

(nella foto qui sotto Simona Cazzulo consegna i tablet all’Ospedale san Giacomo di Novi Ligure – foto tratta dalla pagina facebook di Simona Cazzulo).

Ed ecco come saranno distribuiti gli altri tablet:

Un tablet sarà messo a disposizione degli ospiti della struttura Ipab Lercaro, poiché anche loro non possono più ricevere le visite dei loro cari. 

Due tablet verranno messi a disposizione dell’Ospedale di Ovada, questi sono stati comprati grazie al contributo del consorzio Ovadese.

Infine i rimanenti 6 dispositivi verranno inviati all’Ospedale di Alessandria, anche questi già muniti di Sim, che ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa.

Grazie a questi tablet i pazienti potranno finalmente vedere e salutare le proprie famiglie, nella speranza che ciò possa alleviare la loro sofferenza.

Siamo stati testimoni di una notevole partecipazione da parte delle persone, siamo lieti di aver potuto realizzare in così poco tempo la nostra idea.

Ringraziamo particolarmente Piermario Salis, titolare del negozio di informatica “Computer Club”, per averci aiutato nella ricerca dei dispositivi oltre che per aver partecipato alla raccolta fondi.

La nostra iniziativa CONTINUA, vi terremo sicuramente aggiornati!

Un enorme grazie

Il clan “Scatola di Colori

IBAN: IT55T0306909606100000141466
Intestatario: AGESCI Gruppo Scout Ovada1
Causale: raccolta fondi tablet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *