UNA BELLA INIZIATIVA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI POZZOLO FORMIGARO

Gentile redazione,

Vi stiamo scrivendo per chiedervi gentilmente, se fosse possibile, di aiutarci a realizzare un nostro desiderio pubblicando i disegni dei bambini della Scuola dell’infanzia Oddini di Pozzolo Formigaro (Istituto Comprensivo 3 NOVI LIGURE). 

Questi disegni vogliono esprimere tanta gratitudine a chi si sta sacrificando, lavorando duramente e correndo dei rischi, in questo difficile momento.

Speriamo inoltre così di confortarli, incoraggiarli e scaldare loro il cuore come solo l’animo puro di un bambino sa fare.

Vi alleghiamo anche la lettera che abbiamo scritto ai nostri alunni per proporgli questa iniziativa.

Salutandovi, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo un grosso in bocca al lupo per questo duro periodo che stiamo attraversando,

Le maestra della scuola dell’infanzia di Pozzolo Formigaro (Al)

ED ECCO L’ INIZIATIVA

AIUTIAMO I NOSTRI EROI

IN PRIMA LINEA!!!!

Carissimi bambini

Oggi vi vogliamo fare una domanda: sapete chi sono gli EROI?

Scommettiamo che in molti risponderete: Spiderman, Iron Man, Hulk … tutti coloro che hanno dei superpoteri insomma e che li usano per il bene dell’umanità.

Vero! Ma questi sono solo alcuni, ne esisto altri, che non hanno superpoteri, che vivono tutti i giorni tra di noi che neanche sospettiamo siano “eroi”. 

Adesso vi sveleremo chi sono: in questi giorni in cui tutti noi stiamo a casa per non ammalarci, ci sono persone che invece non possono fermarsi, per il bene di tutti e soprattutto per prendersi cura degli ammalati.

Sono i medici, gli infermieri e tutti coloro che lavorano negli ospedali per tante ore, spesso giorno e notte, senza mai tornare a casa dalle loro famiglie.

Sono dei veri eroi perché salvano la vita a molta gente, ma non avendo super poteri come Spiderman, si sentono molto stanchi e la loro unica forza è il grande desiderio di far guarire chi sta male.

Che ne dite di aiutarli, in questo dura impresa, facendo un supertifo di incoraggiamento per tutti loro? E come? vi chiederete … facendo una cosa in cui tutti voi bambini siete bravissimi: un bel disegno?

Disegnate ciò che desiderate, l’importante è che sia fatto con tutto il vostro dolcissimo cuore.

Con l’aiuto di genitori o nonni scriveteci sopra una frase di incoraggiamento e poi fotografatelo. Noi faremo in modo di farli arrivare ai nostri EROI.

Buon lavoro cari bimbi, baci, baci dalle vostre maestre

UNA BELLA INIZIATIVA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI POZZOLO FORMIGAROGentile redazione, vi stiamo scrivendo per chiedervi gentilmente, se fosse possibile, di aiutarci a realizzare un nostro desiderio pubblicando i disegni dei bambini della Scuola dell'infanzia Oddini di Pozzolo Formigaro (Istituto Comprensivo 3 NOVI LIGURE). Questi disegni vogliono esprimere tanta gratitudine a chi si sta sacrificando, lavorando duramente e correndo dei rischi, in questo difficile momento.Speriamo inoltre così di confortarli, incoraggiarli e scaldare loro il cuore come solo l'animo puro di un bambino sa fare.Vi alleghiamo anche la lettera che abbiamo scritto ai nostri alunni per proporgli questa iniziativa.Salutandovi, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo un grosso in bocca al lupo per questo duro periodo che stiamo attraversando,Le maestra della scuola dell'infanzia di Pozzolo Formigaro (Al)ED ECCO L’ INIZIATIVAAIUTIAMO I NOSTRI EROI IN PRIMA LINEA!!!!Carissimi bambini Oggi vi vogliamo fare una domanda: sapete chi sono gli EROI? Scommettiamo che in molti risponderete: Spiderman, Iron Man, Hulk … tutti coloro che hanno dei superpoteri insomma e che li usano per il bene dell’umanità. Vero! Ma questi sono solo alcuni, ne esisto altri, che non hanno superpoteri, che vivono tutti i giorni tra di noi che neanche sospettiamo siano “eroi”. Adesso vi sveleremo chi sono: in questi giorni in cui tutti noi stiamo a casa per non ammalarci, ci sono persone che invece non possono fermarsi, per il bene di tutti e soprattutto per prendersi cura degli ammalati. Sono i medici, gli infermieri e tutti coloro che lavorano negli ospedali per tante ore, spesso giorno e notte, senza mai tornare a casa dalle loro famiglie.Sono dei veri eroi perché salvano la vita a molta gente, ma non avendo super poteri come Spiderman, si sentono molto stanchi e la loro unica forza è il grande desiderio di far guarire chi sta male.Che ne dite di aiutarli, in questo dura impresa, facendo un supertifo di incoraggiamento per tutti loro? E come? vi chiederete … facendo una cosa in cui tutti voi bambini siete bravissimi: un bel disegno?Disegnate ciò che desiderate, l’importante è che sia fatto con tutto il vostro dolcissimo cuore. Con l’aiuto di genitori o nonni scriveteci sopra una frase di incoraggiamento e poi fotografatelo. Noi faremo in modo di farli arrivare ai nostri EROI.Buon lavoro cari bimbi, baci, baci dalle vostre maestre

Pubblicato da Gian Battista Cassulo su Lunedì 20 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.