Anche la Valle Stura ha un suo Sindaco candidato alle elezioni regionali

Sarà il Primo Cittadino di Rossiglione, Katia Piccardo, il candidato valligiano alle prossime elezioni regionali per l’elezione del nuovo Consiglio Regionale della Liguria.

Katia Piccardo 36 anni, una laurea a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza di Genova ed una consistente esperienza amministrativa iniziata a soli 19 anni e mai interrotta, guida l’Amministrazione Comunale del suo paese dal 2014 e in questi anni si è fatta conoscere per la determinazione e per la grinta con cui ha saputo sempre affrontare le varie problematiche del suo territorio, dalla battaglia condotta al fianco degli allevatori (primi produttori di latte della Liguria) al sostegno dei pendolari delle Valli Sturba e Orba per la difesa e tutela dei servizi di trasporto pubblico, conditio sine qua non per il futuro di queste zone dell’entroterra.

Nel 2015 Katia Piccardo è stata eletta Presidente dell’Unione dei Comuni Stura Orba e Leira, carica che ricopre tutt’oggi riconfermata nel 2019.

Nel corso dei suoi mandati amministrativi ha dovuto anche affrontare situazioni di notevole difficoltà quali i recenti eventi alluvionali che, insieme agli altri Sindaci della vallata, ha saputo risolvere efficacemente.

Abbiamo chiesto a Katia Piccardo quali sono state le motivazioni che l’hanno convinta ad accettare la candidatura e la risposta è stata chiara “In una sfida elettorale importante come quella del 20 e 21 settembre prossimi è racchiuso anche il nostro futuro, per questo voglio portare il contributo pratico ma importante e concreto di chi da 16 anni lavora sul campo e conosce realmente le necessità dei cittadini del nostro territorio”.

La sua determinazione e l’intenzione di mettercela veramente tutta si leggono nei suoi occhi e il suo messaggio finale ne è la conferma “Con la fiducia di chi sente che si può fare, con il senso di responsabilità di chi sa che si deve fare, proviamoci insieme perché c’è un futuro insieme”.

Giacomo Piombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *