“Avanti Novi” dice NO al Referendum confermativo

Cambio di vertice alla guida di Avanti Novi. Andrea Scotto cede il passo a Claudio Casonato che prende le redini di questo attivo sodalizio novese che prende posizione per l’imminente referendum costituzionale confermativo dicendo NO al taglio del numero dei parlamentari

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato giunto in redazione a firma di Andrea Scotto, che ha rassegnato le dimissioni da Presidente del sodalizio “Avanti Novi” a favore di Claudio Casonato che lo sostituisce nel segno della continuità.

L’associazione “Avanti Novi – liberi amici di Novi Ligure” si schiera per il NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre prossimi.

Di seguito trovate il link per leggere la dichiarazione completa del neo-presidente, Claudio Casonato, con il quale ho appena concluso il passaggio di consegne, che fornisce le motivazioni di questa decisione.

Da parte mia, aggiungo due note di carattere personale.

Ora, nel passare la mano dopo sette anni e mezzo di presidenza, ringrazio innanzitutto i soci di AVANTI NOVI per la fiducia accordatami in questo ruolo per un tempo così lungo e rassicuro amiche e amici che continuerò a “darmi da fare”, da cittadino novese, per la rinascita civile, culturale ed economica di una città, la nostra, che merita un futuro all’altezza del proprio passato.

Ho avuto, da presidente di Avanti Novi, il mandato di collaborare lealmente con la nuova Amministrazione: è un impegno che, nei limiti delle mie attuali disponibilità di tempo e di energie e sulla base della mia esperienza, intendo onorare per tenere fede alla parola data, anche se ora presidente non lo sono più.

Oltre a ciò, colgo l’occasione di ringraziare tutte e tutti voi, amiche e amici che operate nei mezzi di informazione, per l’attenzione che avete voluto riservare ad Avanti Novi e alle sue iniziative e che confido che continuerete a seguire con immutato interesse l’operato del nuovo presidente.

Detto questo: avanti, anzi, “avanti Novi“.

Andrea Scotto — Presidente uscente dell’Associazione “Avanti Novi

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Favantinovi.blogspot.com%2F2020%2F09%2Freferendum-del-20-21-settembre-perche.html%3Ffbclid%3DIwAR0KxsiJQAQ-FRVl3B–Ngo2ZFmEPEBXvkdP8OIRu40ZnGKuBGfTvN3oI2o&h=AT0jAYrATTZgfost-8QpGXv7NPcuteI9w-93ugLJhNdwG469V8-KUsxZV7ir4gb1Fo8mvTdUnb5oZfIBLGg1xHqdHKHCBtCN4FGfG8soIyyup2L0oubaJOj4fTpvUFbl7ITc&__tn__=H-R&c[0]=AT3hFTyK1RA2r4s2gwv23VyTu7cSxgRpqwUGX7hTzo7x0iLVQAH1unZlofJ29L6HZZJWElTohd6W7KYYYD7O6U2r7P2mOxxiuMUWtXTWxvZFV73FFgq9xv-eZvNiScc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.