FRANCESCA PASTORE “ECCELLENZA” OVADESE

Tramite la nostra Marta Calcagno riceviamo questo comunicato che giunge dall’Istituto Barletti di Ovada a firma di Raffaella Romagnolo e ben volentieri pubblichiamo

Francesca Pastore dello Scientifico dell’Istituto Barletti di Ovada si fa onore alla Summer School di Interpretariato e Traduzione

Francesca Pastore, studentessa del quarto anno del Liceo Scientifico, è una delle cento “eccellenze” selezionate dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa per la decima edizione della Summer School di Interpretariato e Traduzione in lingua inglese.

L’iniziativa della prestigiosa istituzione toscana è riservata agli studenti italiani di Quarta superiore e quasi seicento sono stati gli aspiranti provenienti da tutta la penisola.

Francesca Pastore si è piazzata al 13° posto, dopo aver superato test motivazionali e di conoscenza della lingua inglese. Ha seguito i corsi l’ultima settimana di agosto.

I 100 selezionati sono stati affiancati da insegnanti del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica – spiega Enrica Secondino, docente del Barletti che ha seguito l’allieva nel percorso – si tratta di lezioni di altissimo livello, con un’impostazione decisamente professionalizzante»”

Considerata la situazione epidemiologica, le trenta ore di lezione previste dal bando si sono tenute necessariamente nella modalità didattica a distanza.

Raffaella Romagnolo

Info: raffaella.romagnolo@barlettiovada.edu.it

Cogliamo l’occasione per riproporvi alcune nostre immagini d’archivio sull’attività scolastica svolta negli anni passati dall’Istituto Barletti di Ovada con i suoi studenti in visita di studio all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *