LA “NOCHE PROHIBIDA” DI STEFANO

Il nostro Stefano Deidda che è stato ospite ai nostri “Venerdì di Luglio” a Novi Ligure dove si è esibito con lo pseudonimo di StefanoD, è rientrato da un tour in America Latina

Il nostro StefanoD, che il pubblico novese di Largo Valentina e i lettori de “l’inchiostro fresco” hanno ormai da tempo conosciuto, si sta facendo onore con una grande produzione internazionale con la quale ha realizzato un singolo dal titolo “Noche Prohibida”.

È un videoclip che sta avendo un grande successo in America Latina, Cuba, Spagna e ora anche in Italia; ed ha totalizzato ad oggi quasi 950MILA ascolti su Spotify, la più grande vetrina discografica del web!

Il videoclip, girato all’Havana lo scorso marzo un importante, è diretto da Carlos Eduardo Maristany, pluripremiato regista cubano ed è stato appena presentato ai Lucas Awards 2020 di Cuba, che è uno degli appuntamenti televisivi più famosi del Paese.

Inutile dire la soddisfazione di Stefano Deidda in arte Stefanod, che ai nostri microfoni ha dichiarato quanto la sua performance ai Lukas Award la consideri preziosa perché: “è uno degli appuntamenti televisivi più seguiti e dove ho potuto presentare davanti al grande pubblico il mio videoclip diretto da  Carlos che è un’artista incredibile e che ha saputo interpretare al meglio il mood del pezzo, ideato insieme a due artisti e amici che non smetterò mai di ringraziare: Geronimo Labrada Fernandez e Marco Grasso, direttore d’orchestra due volte al Festival di Sanremo con Mirian Makeba, Caterina Caselli e Bianca Atzei

Noche prohibida” (che potete vedere nel video qui sotto inserito) racconta in musica uno spaccato di realtà di tutti giorni, trasportando il pubblico in un bar dell’Avana dove avviene un episodio tanto semplice quanto sensuale: “Uno scambio di sguardi – racconta Stefanotra una ragazza fidanzata e un ragazzo seduto poco lontano. La canzone e il video danno vita e colore alla loro fantasia, cercando di dar forma all’immaginazione e al desiderio comune». Una traccia che spazia tra l’urbano e il pop in cui Stefano, cantautore cresciuto artisticamente a Genova, mostra ogni sfumatura della sua anima latina. “Nell’ultimo anno ho messo al primo posto la mia creatività – prosegue – lasciando che mi trasportasse in questa nuova ed emozionante avventura oltreoceano. Gli ottimi risultati non fanno altro che motivarmi ulteriormente a far meglio, continuando a investire energie e passione su questa strada”.

Qui di seguito pubblichiamo il video dell’intervista che Stefano, al ritorno dal suo tour, ha rilasciato a Rai Tre ospite di Talenti Nostri”.

A noi de “l’inchiostro fresco” non resta che essere orgogliosi di avere ospitato e lanciato StefanoD qui da noi durante in nostri consueti “Venerdì di Luglio” novesi, purtroppo oggi sospesi per via del Covid.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.