PARTITI I CORSI PER I NUOVI VOLONTARI DELLA C.R.I. DI NOVI LIGURE

Anche in vista dell’emergenza Covid-19, lo storico sodalizio novese rafforza i suoi quadri

Nella serata di mercoledì 21 ottobre 2020, presso la sede della Croce Rossa Italiana. Comitato di Novi Ligure (Al), si sono svolti due incontri di propedeutici al Corso di formazione dei neo Volontari ai fini del loro inserimento nei quadri operativi della C.R.I. novese.

Alla presenza del presidente dott. Davide Saccone i consiglieri Enrico Bertone e Roberto Rizzo, coadiuvati dall’Istruttore Andrea Triglia, hanno illustrato ai neo Volontari le varie fasi di svolgimento del corso, al termine del quale gli allievi avranno acquisito tutte quelle competenze necessarie per affrontare le emergenze in ambulanza e il trasporto degli infermi.

I relatori hanno altresì illustrato ai neo Volontari anche tutte le attività sociali e le iniziative rivolte ai giovani, praticate dalla C.R.I. novese.

Una serata dunque molto interessante e preparatoria per l’inizio ufficiale di corsi fissato per lunedì 26 ottobre 2020, e a noi della redazione de “l’inchiostro fresco”, che siamo stati gentilmente invitati ad assistere all’evento, non ci resta altro che complimentarci sia con la C.R.I. novese arrivata nel 2015 a festeggiare i suoi 100 anni di attività nel nostro comprensorio, sia con i neo Volontari che in questi tempi così difficili non hanno esitato a mettersi in gioco.

Gian Battista Cassulo

Per info: C.R.I – Comitato di Novi Ligure Cell. : 328/459.88.55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *