Il gruppo Rangers di Arquata Scrivia presenta il suo consuntivo

Riceviamo e pubblichiamo il “Comunicato stampa” relativo all’Attività contenimento Covid-19 da Luglio a Novembre 2020 operata dal Gruppo Rangers arquatese (GRV) coordinati dal dott. Gian Paolo Gifra

23 luglio 2020

Si è ultimato come livrea (Scritte ecc.) il nuovo mezzo antincendioIsuzu, sembra doveroso ringraziare gli sponsor per la sensibilità dimostrata per la realizzazione della livrea in questo difficile momento economico dovuto al Covid-19. Ecco l’elenco degli Sponsor:

Arquata Costruzioni Srl; Auto Imelio Srl; Bolleblu parco acquatico; CA’ Immobiliare; Elta Alberto Stazione Eni; Pro Loco di Voltaggio; Tecnomedical Srl Ambulatorio Medico Odontoiatrico.

24 luglio 2020

Sanificazione giochi bambini di Piazza Caduti Villaggio Cementir Via Spinola.

Fine Luglio e Agosto

Sino al 16, servizio di Incolumità pubblica e antincendio, nell’area attrezzata di bosco piano nel Comune di Borghetto Borbera con la Protezione Civile Comunale.

29 agosto 2020

Servizi di emergenza durante le piogge intense, coadiuvando Polizia Locale e C.C. della locale stazione. Interventi al sottopasso di Varinella, Vocemola, Montaldero, taglio alberi in Loc. buio di Sottovalle, pulizia strada Varinella – Grondona.

15 settembre 2020

Servizio di recupero e soccorso della omonima Sq. del GRV in località Montaldero, per cercatore di funghi disperso, coadiuvando fattivamente VVF e Elicottero 118.

16 settembre 2020

Servizio di recupero e soccorso della omonima Sq. del GRV in località Caldirola, con una ricerca durate 12 ore ininterrotte, coadiuvando VVF e CRI.

20 settembre 2020

Servizio di supporto al Comune durante le votazioni del referendum.

01 ottobre 2020

Servizio di supporto alla Croce Verde di Bosio, durante gara in zone boschive.

02 ottobre 2020

Servizio di supporto alla Polizia Municipale per piogge intense.

08 ottobre 2020

Supporto alla locale Sez. AVIS durante il prelievo, mettendo a disposizione la sede.

15 ottobre 2020

Ritiro e consegna igienizzatore Hygenio, con istruzione sulle modalità di uso, alla RSA Casa Balbi.

20 e 21 novembre 2020

Ritiro al magazzino territoriale di Alessandria della Regione Piemonte, di una tenda ministeriale PI 88, consegnata e montata alla RSA Casa Balbi, quale spogliatoio per il personale OSS.

Note di merito

Si segnala che il mensile nazionale della Protezione civile nel numero di settembre ha dedicato una pagina al Gruppo Rangers Volontari di Arquata Scrivia per l’attività di contenimento Covid ; inoltre la Provincia ci ha consegnato n° 2 diplomi di merito, uno per l’attività di supporto alla provincia per il contenimento Covid e uno per l’attività di soccorso durante  l’alluvione del 29.08.

Il Presidente Gian Paolo Gifra

GRUPPO RANGERS VOLONTAR PROTEZIONE CIVILE & ANTINCENDIO BOSCHIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *