L’Asilo infantile “Principe Ferdinando Umberto”

A Busalla una realtà consolidata da lungo tempo

L’Asilo infantile “Principe Ferdinando Umberto” di Busalla (Ge) è stato fondato nel 1884 da un gruppo di cittadini busallesi e la sua attuale struttura di via Luigi Frugone risale al 1929 e sin da allora è stata realizzata con criteri oggi ancora validissimi.

La struttura infatti gode di ampi locali soleggiati e offre un ambiente sicuro e protetto ai bimbi proprio perché è stato pensato sin da subito per loro.

Qui possono trovare il loro luogo ideale i piccoli ospititi dai 12 mesi in su, sino all’età scolare e grazie ad un personale altamente specializzato acquisiscono sin già dai loro primi passi quelle nozioni e basi fondamentali che poi saranno loro utili negli anni successivi.

In questa struttura, che ormai conta 136 anni di vita, non sono stati pensati solo gli spazi interni, ma è stata posta attenzione anche sulle sue pertinenze: è stato infatti recentemente realizzato un “giardino esterno” di sessanta metri quadrati con un coloratissimo tappeto “antitrauma”, dove i piccoli possono giocare in piena sicurezza e autonomia.

L’organizzazione interna si basa su un “Micronido”, una “Sezione primavera” e due sezioni per la “Scuola dell’infanzia” e in più offre un servizio pre e post-scuola nonché un servizio di doposcuola, aperto anche il sabato mattina, per i bambini della Scuola primaria, con l’ausilio di una apposita insegnante.

Un ottimo luogo dunque ove lasciare con tutta tranquillità e fiducia i propri figli per farli crescere bene acquisendo le prime nozioni della vita in comune.

Gian Battista Cassulo

Per info: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 15,30 – Tel. 010/964.37.31 – Mail: asilobusalla@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *