Nella salubrità del verde di Tiglieto per riscoprire e ricordare con piacere il nostro recente passato

Il gruppo Amici Auto Storiche, in collaborazione con il Comune di Tiglieto e la Proloco presenta la terza edizione della ormai famosa e apprezzata Mostra Vintage. Il 20, 21 e 22 agosto a frazione Acquabuona si potrà letteralmente fare un tuffo nel passato e nel mondo del collezionismo vintage accompagnati da ricordi, aneddoti e musica di altri tempi.

Tra i pezzi esposti vi saranno anche delle autentiche rarità come la mitica Alfa Romeo Giulietta o la Renault 4 e l’immortale Maggiolino VW, per non parlare dell’inossidabile Citroen Dyane 6.

Una mostra che ogni anno viene arrichita da esemplari nuovi e pezzi unici come la Fiat 1100 Monviso, che, come ci racconta Ermanno, organizzatore e proprietario di numerosi veicoli esposti, è l’unico esemplare prodotto. Una vera rarità. Oppure una Viotti Legno: “vettura rarissima costruita metà in legno a causa della scarsità di ferro di quegli anni in quanto adoperato per produrre armamenti bellici” afferma Ermanno.

Ma non vogliamo svelarvi tutte le sorprese che questa mostra raccoglierà e consigliamo a tutti di visitarla personalmente per potersi immergersi nelle atmosfere magiche del passato circondati da scenografie mozzafiato ed eleganti veicoli d’altri tempi il tutto all’interno di una magnifica e suggestiva pineta nel cuore del Parco del Beigua.

Inoltre, le persone che raggiungeranno la mostra a bordo di un veicolo storico o in abbigliamento d’epoca, verranno omaggiate di un simpatico gadget come riconoscimento per essersi calati nello spirito della manifestazione ed aver reso ancora più suggestiva l’atmosfera.

Gli amici di Tiglieto vi aspettano quindi per un viaggio nel tempo di tre giorni, dagli sfavillanti anni ’30 ai mitici anni’80!

Luca Serlenga

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.