PASSANO LE MUCCHE: TUTTE COL GREEN PASS

Passano le mucche e tutte hanno il “Green pass”, ovvero il permesso di passare sui verdi prati della Val d’Aosta, ma possono passare anche, come indisturbate vere regine, sulle belle strade valdostane

Ed eccole – come avevamo anticipato in mattinata – “sfilare” nel pomeriggio di ieri (sabato 16 ottobre 2021) tra la gente a Cheverel per andare al pascolo di Villair di Morgex.

Noi le abbiamo seguite!

2 Replies to “PASSANO LE MUCCHE: TUTTE COL GREEN PASS”

    1. Grazie Angelo per il commento e la prossima settimana verrò a Genova, anche se abbandono temporaneamente la Val d’Aosta con grande dispiacere. Oggi qui a Cheverel è passata un’altra mandria proveniente addirittura dalla Val Veny.
      Questa vacanza in Val d’Aosta mi ha cambiato molto e anche se ho sempre considerato la tutela ambientale come una priorità, qui ne ho avuto la conferma.
      Gli allevatori con il loro lavoro tengono sano l’ambiente e anche noi sugli Appennini, dove pure vi sono aziende agricole di pregio (penso al Lavagè di Rossiglione) dovremmo incentivare l’agricoltura di montagna.
      E’ l’unico modo, a mio modo di vedere, per impedire i movimenti franosi (l’ultimo dei quali quello di Tiglieto) in atto, ma invece, come dimostra la vicenda di Vesima dove, come tu mi hai segnalato, si pensa a realizzare un insediamento residenziale, ho l’impressione che le scelte vadano in tutt’altra direzione!
      Un abbraccio da GB Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *