LA “GINECOLOGIA” DI NOVI, UN REPARTO D’ECCELLENZA

Da due pazienti, Erika e Monica, dopo la loro degenza presso il Reparto di ginecologia dell’ospedale San Giacomo di Novi Ligure (Al), riceviamo la seguente lettera con la quale ringraziano il personale medico e infermieristico di questo reparto, e l’equipe  anestesisti, nonché il personale ausiliario, per le cure ricevute. La pubblichiamo con vero piacere.

La Redazione

Spett.le Redazione

“Non so se potete essermi di aiuto, ma vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicate anche solamente a leggere questa mail. Vi prego se c’è anche una piccola possibilità, vorrei poter condividere una mia esperienza con più persone possibili, pubblicandola sul vostro giornale.

A Novi c’è un Ospedale sempre troppo criticato, che porta a migrare su altre strutture senza nessun buonsenso. Non è giusto, perché per mia esperienza personale c’è un reparto di eccellenza: quello di Ostetricia e Ginecologia, completo a 360 gradi in professionalità e sensibilità, fattori indispensabili per chiunque entri in ospedale dal piccolo al grande problema.

Questo team super ti avvolge dell’amore per il loro lavoro, ci mette il cuore nella cura delle pazienti.

In questo periodo post-Covid dove le persone hanno perso il contatto con gli altri, hanno cancellato l’umanità, vivono nell’indifferenza altrui senza ricordarsi che siamo fatti di sentimenti, qui in questo gruppo ti trovi avvolto da una disponibilità, positività, dolcezza infinita.

Io ricordo ancora, durante la mia degenza durata dal 19 al 23 ottobre 2021, le loro mani sulla testa, che mi accarezzavano  per tranquillizzarmi, in sala di anestesia, in reparto, pronti a scattare per ogni bisogno e ho 46 anni, ma ne avevo bisogno e loro lo sapevano, sono angeli e devono essere riconosciuti, lo meritano!

Grazie!

Erika Bordini e Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *