FARI PUNTATI SULLE ULTIME INIZIATIVE REALIZZATE DAL CLUB ROTARACT GAVI LIBARNA

UNA CENA “IN ROSSO” A SOSTEGNO DEL OROGETTO A.P.I.N. – “FAIR FOR HAIR”

Sabato 6 Novembre si è tenuta l’ormai tradizionale “Cena in Rosso” del Rotaract Club Gavi Libarna presso il Relais Villa Pomela; un appuntamento che viene riproposto nella sua sesta edizione (Vedere foto di copertina qui sopra). La serata si è svolta piacevolmente, accompagnata da un’atmosfera di colore rosso, il tema della serata, rispettato sia dai commensali grazie al dettaglio caratteristico che ciascuno di loro indossava, sia per merito del delizioso menù preparato appositamente dallo Chef del Relais per la serata. Durante questo sabato autunnale si è festeggiato la convivialità e lo spirito dell’Associazione riscoprendone la bellezza quasi dimenticata durante l’ultimo anno di pandemia. Le aziende locali Azienda Agricola Magda Pedrini, Azienda Agricola Alvio Pestarino, Sassobraglia Azienda Agricola di Fabio Cogo e Tenuta San Lorenzo hanno contribuito alla riuscita della serata offrendo le bottiglie di vino rosso; questa usanza da parte del Club Rotaract valorizza il territorio permettendo agli ospiti provenienti da tutto il basso Piemonte e Liguria di assaporare e conoscere i prodotti locali.

Il ricavato della serata è stato poi devoluto al progetto A.P.I.N. (Azione di pubblico interesse nazionale) “Fair for Hair” del Distretto Rotaract 2032, che si occupa di acquistare delle parrucche per pazienti oncologiche al fine di semplificare, seppur in minima parte, il loro percorso di cura.

Nel pomeriggio della stessa giornata invece il Club ha effettuato una raccolta di coperte per gli amici a quattro zampe del Canile di Novi Ligure al fine di sopperire all’imminente freddo invernale che li aspetta. I volontari del canile sono stati molto contenti della partecipazione e, in occasione della consegna, il Presidente del Club Umberto Semino ha scambiato con loro il gagliardetto dell’associazione (Vedere foto qui sotto).

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.