Novembre azzurro: il Rotary Club Gavi Libarna coinvolge anche gli uomini nella prevenzione

La famosa azienda Automobili Lamborghini, nota costruttrice di auto sportive, ha scelto quest’anno di sostenere l’iniziativa mondiale nota come Movember, che ha come logo un paio di baffi, per ricordare la necessità di fare prevenzione dei tumori maschili (prostata, vescica, testicolo). L’attore Luca Zingaretti invece, a tutti noto come il “Commissario Montalbano“, ha girato un video per la Fondazione Umberto Veronesi, per ricordare che la prevenzione non è soltanto affare da donne ma un vantaggio per tutte e due le metà del cielo.

Nella nostra zona possiamo affermare che anche il Rotary Club Gavi Libarna ha deciso di proseguire sulla stessa strada, dopo aver appena terminato il service delle visite senologiche gratuite dell’Ottobre Rosa per le donne del territorio di riferimento ha deciso di offrire visite urologiche gratuite per il mese di Novembre con l’iniziativa Novembre azzurro.

Con il motto “Non è mai troppo presto per fare la scelta giusta” si apre la possibilità anche al sesso maschile di usufruire di un importante servizio di prevenzione. Il Club ha pensato di regalare questa opportunità alla Val Borbera, territorio bellissimo che non vuole rinunciare a vivere, a stare bene, a guardare al futuro.

Quindi Sabato 27 novembre 2021, a Cabella Ligure, in Via Martiri della Libertà n.8 ci sarà la possibilità di avere una visita urologica gratuita, eventualmente accompagnata da una ecografia: dalle ore 9 alle 13 per chi ha dai 40 anni in su; dalle 14.30 alle 19 per chi ha meno di 40 anni.

Un’ottima iniziativa che punta a coinvolgere questa volta gli uomini, storicamente più reticenti alla cura della propria salute.

Fausto Cavo

Per prenotazioni: Presso la Farmacia di Cabella Ligure – Tel. 0143/99074.

Nella foto di copertina una équipe di un reparto di urologia. Sotto il titolo lo slogan della campagna di prevenzione della LILT. Qui sotto la Farmacia di Cabella Ligure e il benvenuto nella ridente località della Val Borbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *