Consigli per gli acquisti natalizi

Il Natale si sta avvvicinando e ancora non sapete dove e cosa regalare ai vostri amici/parenti? Vediamo di darvi un aiuto scoprendo l’offerta di mercatini di Natale non troppo lontani da noi.

Partiamo dal mercatino di Natale di Asti, che quest’anno prende il nome del Mercatino del Magico Paese di Natale, lasciando la sua sede storica di Govone. Lo troverete fino al 19/12, con 120 casette che esporanno grandi eccellenze artigianali e enogastronimiche italiane.

Rimanendo invece nella nostra provincia, ad Acqui Terme fino al 24/12 vi sarà il Villaggio di Babbo Natale. In corso Dante, i bambini potranno incontrare Babbo Natale direttamente nella sua casa e consegnare la letterina. I più sportivi potranno pattinare sulla pista del ghiaccio in Piazza Italia.

Altra manifestazione è quella di: “Ovada accende il Natale” in cui per l’occassione tutto il paese e i negozi commerciali saranno addobbati con allestimenti luminosi in tema natalizio.

A Valenza sabato 18 e domenica 19 vi sarà un trenino itinerante per tutto il paese, una buona occasione per le famiglie con i bambini.

Per chi vuole fare una gita fuori porta consiglio il Mercatino di Natale al Ricetto di Candelo, vicino Biella, una fortificazione medievale, dove tutti i contadini del paese si riunivano per i loro lavori. Si avrà la sensazione di viaggiare indietro nel tempo, passeggiando nelle stradine con le cassette di legno che espongono i prodotti natalizi. Per i più piccoli si avrà la possibilità di imbucare le letterine nell’ufficio postale di Babbo Natale con gli elfi e le simpatiche renne.

Questa può essere l’occasione per fare gli ultimi regali di Natale o comunque per passare una bella giornata in famiglia.

Auguri di Buon Natale e Buone feste da parte di Chiara e Roberto, dalla Cosmolandia Viaggi.

2 Replies to “Consigli per gli acquisti natalizi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.