ANDARE IN GARA E TORNARE SODDISFATTI

Dalla scuderia “La Bellaria” di Novi Ligure (Al), a firma di Fioravante Patrone, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

“Lo scorso weekend lungo” (4 – 6 marzo 2022) è stato speso dalla “Bellaria”, in parte, sui campi di gara a Tortona (Al). In parte, si diceva, perché è anche continuata la normale routine in maneggio, inclusa l’attività della scuola di equitazione. E compresa la scuola di equitazione avanzata, che ha appena preso il via.

Ma torniamo alla gara, la seconda di questa stagione, e che ha visto il debutto col botto, delle due new entry della nostra scuderia.

Il weekend lungo è iniziato venerdì con le prove di dressage, che hanno visto un notevole miglioramento delle due concorrenti. Ma la soddisfazione principale sono state le due vittorie: sabato Vittoria in B100 e domenica Cecilia in B110. Non male come biglietto da visita, vista anche la loro giovane età. Ad accompagnare questi due exploit, la conquista da parte di Vittoria, nella gara di stile sull’altezza di 115, del punteggio necessario per l’ottenimento del “1° grado” di equitazione.

E, passando ai più grandi, sabato un bellissimo 3° posto di Riccardo in C120 e domenica un percorso base netto di Aniceto su Caskara, alla prima gara di questo binomio in C135, e conseguente conquista dei punti “qualificanti” per il passaggio di categoria.

Non c’è bisogno di dire che si è tornati a casa in allegria, Pronti a continuare con gli allenamenti che sono essenziali per poter conseguire risultati in gara. Perché, come dice un famoso motto: “le coppe si vincono in allenamento, si va in gara solo per ritirarle”.

Fioravante Patrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.