DONA IL 5 PER MILLE ALLA “CASA DEL GIOVANE”

Ora è proprio arrivato il “momento giusto” per “aiutare chi aiuta!!

Tutti conosciamo Martin Luther King, pastore, politico, attivista, vincitore del “Premio Nobel per la Pace” nel 1964 e la sua famosa frase «I have a dream» («Io ho un sogno»), che è stato il titolo del discorso tenuto il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington alla fine di una manifestazione per i diritti civili, per il lavoro e la libertà.

Ma non altrettanti si ricordano di un’altra frase altrettanto coinvolgente: ‹‹È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta….››.

Ma in che modo?

La risposta ci viene fornita dalle stesse motivazioni dell’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) “Casa del Giovane Virtus”, che collabora con la “Comunità Pastorale Santa Madre di Calcutta” a Novi Ligure (Al). I loro obiettivi sono: l’educazione e la valorizzazione dei ragazzi attraverso numerose attività sportive e sociali; la promozione dello sport come strumento di maturazione personale e impegno sociale; l’organizzazione di Centri Estivi; il sostegno alle famiglie in difficoltà e disagiate, includendo le fasce più deboli; l’avvicinamento dei ragazzi al mondo del volontariato.

Il nostro compito è quello di sostenere concretamente questi loro “progetti”, attraverso un gesto semplice e gratuito: sul modulo della prossima dichiarazione dei redditi (nel riquadro “Sostegno alle Associazioni Sportive”), apporre la firma per destinare, il “5 x 1000” all’ASD Casa del Giovane Virtus, indicando il codice fiscale 92026730066.

Poi, chi volesse ulteriormente contribuire ad aiutare questa Associazione, può farlo attraverso una donazione sul conto corrente postale: IT82K0306909606100000179908.

Vittorio Daghino

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 335.5461997, oppure, 0143.2526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *