IL CASO “PESTE SUINA” SUI MEDIA ITALIANI ED ESTERI. GENNY NOTARIANNI HA FATTO DA GUIDA AGLI INVIATI

Su RAI TRE E TV3 è andato in onda un reportage al quale ha collaborato l’Ufficio stampa della Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria con la collaborazione fattiva di Genny Notarianni (nella foto di copertina)

Il servizio TV girato in provincia di Alessandria riguardava la “Peste suina africana” ed era a cura di “Mi Manda Rai Tre” e della televisione di Stato catalana “TV3”.
I giornalisti che hanno firmato i documentari sono Danilo Fumiento (Mi Manda Rai Tre) e Jordi Règas (TV3 per la trasmissione 30 Minuts). Entrambi sono stati aiutati a muoversi sul territorio e nelle relazioni da Genny Notarianni, Ufficio stampa Cia Alessandria.
Tra le interviste svolte dalle emittenti, ci sono gli imprenditori agricoli e allevatori Paola Finetti, Michela Canepa, Federico Robbiano, il dirigente Cia, Gabriele Carenini e rappresentanti di enti e Istituzioni.
L’attenzione mostrata dai media nazionali e addirittura stranieri accredita il problema di enorme portata, su cui Cia continua a insistere nel chiedere misure efficaci e tempestive.

La redazione

Il reportage Rai e il documentario spagnolo di TV3 sono visibili sul sito www.ciaal.it (sezione Notizie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.