La “Bacheca di Marta” – maggio 2022

In questa Bacheca un servizio speciale sulla “Casa del Giovane” di Novi Ligure. Una realtà consolidata in una città dove la solidarietà è di… casa!

Cari amici de “l’inchiostro fresco”

Oggi ho l’onore di ospitare nella mia “bacheca” una realtà molto importante che a Novi Ligure è diventata un punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie, ma che è anche un luogo dove la cultura e lo spirito comunitario si fondono all’insegna di una cittadinanza attiva e di un modo di vivere creativo e partecipativo. Vi parlo della “Casa del Giovane” di Novi Ligure, il cui animatore è Stefano Gabriele che non perde mai l’occasione per stupirci. Stefano Gabriele infatti a breve partirà per l’Africa per una missione umanitaria, ma non voglio anticiparvi più di tanto perché la notizia è in queste pagina. Vi dico solo che la missione di Stefano Gabriele è nel quadro di “Ascolta l’Africa” una delle tante iniziative promosse e sostenute dalla “Casa del Giovane”, assieme ad altre attività di grande rilevanza sociale come l’attivazione delle settimane di “Estate ragazzi”, per tenere i giovani impegnati in modo attivo e intelligente durante le vacanze estive, nonché ad altre iniziative di carattere culturale, ludico e sportivo. 

Ma ecco nello sfogliabile allegato, gli articoli a firma di Vittorio Daghino, che con grande piacere vi propongo, dove è illustrato in termini più dettagliati tutto quanto vi ho brevemente anticipato in questo mio seppur breve editoriale.

A tutti buona lettura e complimenti ancora alla “Casa del Giovane” per la sua preziosa presenza in città!

Marta Calcagno

Cliccate sul link per vedere lo sfogliabile della “Bacheca di Marta”  

https://www.yumpu.com/s/LwbuGEx1it9oNSne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.