NOVI CITTÀ DEGLI EVENTI: UN MOTOR SHOW ALL’INSRGNA DELLA ORIGINALITÀ

Dal 28 al 29 maggio Vanja Lasgna e Valerio Merola organizzano una due giorni dove il rombo dei motori farà un mix con la buona musica e ottimo cibo!

Il prossimo fine settimana, la centralissima piazza delle corriere, di fronte alla Pasticceria Lasagna, là dove una volta c’era la stazione del mitico “Trenino della Val d’Orba” andato in pensione nel 1952, diventerà la location di una manifestazione che renderà Novi Ligure ancor più conosciuta, oltre che per le sue industrie dolciarie, come una cittadina ricca di effervescenti quanto innovative iniziative

La città dei “Campionissimi” ospiterà infatti nel prossimo fine settimana un Motor Show, dove, accanto alla Scuderia Ferrari Club Novi Ligure, figureranno auto classiche e storiche, top cars, moto e tutto quanto potrà servire ad attirare l’attenzione degli appassionati del settore, ma anche di chi non sa resistere al fascino dele vecchie glorie che hanno fatto grande l’industria motoristica italiana nel mondo.

Ma non solo auto in questi due giorni!!! Vi saranno infatti spettacoli musicali, con l’intervento addirittura del tenore Luca Minnelli, reduce dai suoi successi all’Arena di Verona, e si potranno ascoltare anche alcune canzoni interpretate in chiave pop-lirica dei Pooh. E poi una sfilata di moda del negozio di abbigliamento “Per Sempre” di Manuela Bocca e dell’Ottica Bianchi.

Ma il ruggito dei motori sarà comunque il filo conduttore della due giorni, e quindi non mancherà la sfilata di Auto d’Epoca che si spingerà sino alla Merella e per i più giovani nella piazza antistante la Pasticceria Lasagna vi saranno tre postazioni di simulazione di guida dove si potrà provare l’ebrezza delle auto in pista!

Motori, musica e buon cibo e tanti balli in piazza con il Dj Gianni Canova, il tutto con gli aperitivi preparati da Fabrizio Stasi e con un’organizzazione alla quale darà la sua fattiva collaborazione anche l’associazione “Il cuore di Novi”.

Un plauso dunque a Vanja Lasagna, che tanto si sta spendendo nel tenere a battesimo questo evento, reso possibile dal generoso sostegno degli sponsor e grazie a loro tutti potranno vivere e partecipare a questa due giorni senza alcun biglietto d’ingresso, ma nella più completa libertà di assistere a tutte le varie manifestazioni.

Perché il Motor show è anche un omaggio che Vanja Lasagna vuole fare alla sua città natale e alla sua storia.

Gian Battista Cassulo

L’intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *