A NOVI LIGURE “CON IL NASO ALL’INSÙ AL MAGLIETTO”

Cari amici de “l’inchiostro fresco” oggi nella mia Bacheca mi onoro di ospitare un evento che sarà di sicuro successo e che rende ancor più creativa la vita associativa del “Maglietto”, dove, accanto alla cura per il mondo delle api e della natura in generale, le iniziative culturali si moltiplicano in modo creativo e intelligente. A tutti i nostri lettori dunque l’invito a non perdere questa nuova proposta estiva de “Il Maglietto”! – Marta Calcagno, Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Un evento in collaborazione con il GAST – Gruppo Arquatese Astrofili

Come di consueto in questo periodo dell’anno l’Associazione “Maglietto – Novi Ligure” organizza per il 7 agosto, in collaborazione con il GAST – Gruppo Arquatese Astrofili, la notte dei pianeti giganti e delle stelle cadenti. Le immagini della luna, di Saturno, di Giove e delle stelle cadenti di San Lorenzo saranno proiettate su uno schermo gigante con le immagini riprese dal telescopio degli astrofili.

Per completare la serata, a tutti gli intervenuti, che speriamo numerosi come ogni anno, sarà offerto un piccolo ristoro.

La struttura e il Museo dell’Apicoltura saranno aperti a partire dalle ore 18 per tutti coloro che volessero abbinare la partecipazione alla notte dei pianeti e delle stelle con una visita del Sito e del Museo.

Negli anni passati la buona stella ha sempre aiutato a tenere il cielo sgombro di nubi, ma in caso di maltempo purtroppo saremo costretti ad annullare la manifestazione.

Angela Bisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.