ALESSANDRINI A VELE SPIEGATE VERSO ALASSIO

Alessandria Sailing Team: verso la chiusura di Varazze, con una nuova randa e poi la prua rivolta su Alassio

Vela (nuova) spiegata per affrontare l’ultimo weekend di regata a Varazze nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente Ligure: l’Alessandria Sailing Team si trova nono nella classifica totale provvisoria e quarto nella classifica di classe, su 12 equipaggi

Spiega il presidente Paolo Ricaldone: “Nel corso delle settimane di Campionato siamo stati penalizzati a causa di alcuni inconvenienti tecnici, cambi di ruolo in equipaggio e regate annullate per assenza di vento. Non guardiamo più la classifica, ma il prossimo fine settimana sarà per noi ugualmente molto importante per affinare la nostra preparazione in vista degli appuntamenti imminenti della prossima stagione”.

A Varazze, Spirit of Nerina – Rolandi Auto avrà a bordo: Gianluca Viganò – tattico, Marco Bonvini – timone, Samuele Nicolettis – randa, Gabriele Spotorno e Valeria Garzarelli – tailers, Paolo Ricaldone – centrale, Gerardo Aliberti e Gian Nicolò Piozzi – prodieri.

Il meteo previsto non mostra le condizioni migliori: pioggia e vento debole da sud, con mare mosso o poco mosso, nella giornata di sabato; vento forte da nord nella giornata di domenica.

Terminato il Campionato di Varazze, il team alessandrino scenderà in acqua ad Alassio per la Settimana Internazionale di Vela di Altura, in svolgimento dal 17 al 19 marzo prossimi. Si tratterà della prima manifestazione di alto profilo della nuova stagione velistica, durante la quale i vari team si presentano con le proprie novità, relative sia all’imbarcazione sia all’equipaggio.

La novità significativa dell’Alessandria Sailing Team è una nuova randa, che sarà testata già nel prossimo fine settimana varazzino e utilizzata per gli appuntamenti più importanti di stagione, mentre quella spiegata finora resterà di “backup” nella dotazione tecnica. La nuova randa porta il logo di Rolandi Auto, main sponsor del team da alcuni anni, è realizzata principalmente in fibre Mylar (un film di poliestere eccezionalmente forte e duraturo che offre grande resistenza alla trazione e agli strappi che il vento può causare), è alta 14 metri e ha una superficie di 43 mq.

Buon vento!

 Genny Notarianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *