UN’IDEA PER PASQUETTA

Ecco un suggerimento perfetto per trascorrere una bella Pasquetta

Non sapete dove andare a Pasquetta? Niente paura!!!! Il nostro bravissimo Giovanni Sanguineti, sempre in giro con la sua inseparabile bicicletta, vi dà un’ottima idea

Andate ad Ovada (Al) e prendete la Strada del Termo  e vi ritroverete in un paesaggio da fiaba, tra le belle colline dell’ovadese e a cavallo dell’Appenino ligure. Arriverete in cima ad un bel cucuzzolo al confine tra Piemonte e Liguria e lì troverete una Big Bench di colore blu intenso. È la panchina panoramica di Rossiglione (Ge) da dove lo sguardo domina lontano!!!

Un posto unico per una bella merenda all’aperto lontano dai rumori e dalla folla e poi dopo aver gustato le cose buone di un pranzo al sacco c’è l’imbarazzo della scelta: o scendere verso la bella Tiglieto (Ge) in Alta Valle d’Orba e poi rientrare in Piemonte passando dal Gran canyon di Olbicella e Molare (Al), oppure scendere su Rossiglione e ritrovarsi in Valle Stura costeggiando l’altrettanto bella Val Gargassa.

E poi rientrare a casa felici e contenti per aver fatto una bella Pasquetta all’insegna delle cose semplici e vicino alla natura!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *