Stazzano: il lavoro di grafica pubblicitaria secondo Cristina Repetto

La passione e l’impegno, in un lavoro dove la creatività fa la differenza

“La felicità non la si trova possedendo denaro; la si trova nella gioia del successo, nel brivido dello sforzo creativo.” citava il celeberrimo Presidente statunitense Franklin D. Roosevelt. E con quanta saggezza. Non sappiamo se sia stata questa frase ad aver ispirato la signora Cristina Repetto a credere nella sua attività, oppure semplicemente la voglia di riscatto dopo alcune vicende personali non andate a buon fine. Ma di sicuro lei la passione ce la mette tutta. E non solo. Anche la sua fantasia, il suo impegno, nella sua attività di grafica pubblicitaria sita nel piccolo paese di Stazzano.

La signora Repetto ci ha parlato della sua storia, dichiarando “Non è facile trovare un altro lavoro alla mia età, ma soprattutto avevo già iniziato questa attività con mio marito. Solo che io, a differenza sua, non volevo smettere di crederci. Perciò ho  affrontato e affronto sicuramente delle difficoltà a volte, ma non voglio mollare” finendo con una punta di orgoglio.

Per ora, la sua azienda Studio Designer CRP si trova nel suo appartamento dove nasce lo studio dei loghi, la disposizione delle parole, così da renderle più accattivanti; per poi trovare posto su biglietti da visita e locandine. Una tipografia di fiducia realizza poi la parte finale del suo lavoro.

Qualche problema c’è stato ci confessa, nei due anni e mezzo di attività “Soprattutto durante il periodo della pandemia. Ma poi il passaparola dei clienti affezionati ha risollevato la situazione”.

A noi non resta che augurarle buon fortuna.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *