“El Pais”: la Spagna invita a visitare le zone appenniniche del basso Piemonte

“El Pais”, principale quotidiano spagnolo molto conosciuto anche nel resto d’Europa e non solo, ha recentemente indicato, nella sezione dedicata ai viaggi, alcuni luoghi della nostra penisola meno conosciuti ma che vale assolutamente la pena di visitare.

Grande sorpresa nel leggere che tra le prime quindici mete suggerite dai colleghi iberici, tre si trovano all’interno del nostro territorio al confine tra basso Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna; stiamo parlando della Val Borbera, della Val Trebbia e dei Laghi della Lavagnina.

Un articolo che mette in evidenza il fascino di una natura silenziosa, a tratti selvaggia, all’interno della quale è possibile praticare innumerevoli attività all’aria aperta, degustare prodotti del territorio a km zero, permettendo così al turista di immergersi in una dimensione genuina, tranquilla, lontano dal traffico cittadino.

Un ringraziamento doveroso al quotidiano El Pais ed un invito, tra gli altri, a tutti gli spagnoli che volessero visitare il nostro territorio!

Questo il link dove potrete leggere l’articolo originale in lingua spagnola.

https://elpais.com/elviajero/lonely-planet/2023-05-11/italia-mas-alla-de-su-deliciosa-cocina-y-cultura-15-experiencias-para-disfrutar-de-su-naturaleza.html

Samantha Brussolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *