I VENERDÌ DI LUGLIO A NOVI: UN’OCCASIONE PER FARE FESTA

Tanta gente per le vie del centro storico per una serata sotto le stelle

Iniziativa e inventiva delle associazioni del commercio locale, del volontariato e dell’Amministrazione Comunale, unitamente alla partecipazione della gente, il tutto per favorire la vitalità di Novi e del novese

Anche quest’anno a Novi Ligure una marea di gente sta animando le vie del Centro storico cittadino per il classico appuntamento dei “Venerdì di Luglio”, una serie di appuntamenti ideati dai commercianti novesi per favorire lo “shopping sotto le stelle”.

Vetrine aperte e illuminate a festa, infatti, in tutti i negozi di questa cittadina, che a luglio torna ad essere la capitale dell’Oltregiogo genovese con questa iniziativa che vede coinvolti associazioni, artisti di grido e specialità tipiche del territorio e non.

Quest’anno la kermesse estiva organizzata del “Cuore di Novi” in collaborazione con Ascom e Casa Coppi, sotto il Patrocinio dell’Amministrazione comunale novese e della Regione Piemonte, si è aperta il 7 luglio con il via ai “Saldi estivi” ed ha visto la prestigiosa esposizione delle auto del “Ferrari Club” cittadino, con l’accompagnamento di un Piano bar e la degustazione della tipica “Focaccia con il formaggio” di Recco.

Il 14 luglio è stata la volta del grande spettacolo offerto da Brumotti e dai suoi Bikers e noi de “l’inchiostro fresco”, con il nostro Umberto Cecchetto, eravamo presenti con le nostre telecamere a documentare l’evento del quale vi proponiamo questi spezzoni.

I “Venerdì di Luglio” proseguiranno il 21 con il Circo contemporaneo “Togni” e si concluderanno il 28 con il tributo a Zucchero interpretato dai Fly Blue’s.

Una bella occasione a Novi per vivere la città “sotto le stelle”!!!!

Di seguito un breve video della serata realizzato dalla nostra redazione con immagini girate da Umberto Cecchetto, montate e com mentate da Fausto Piombo.

GB Cassulo

UN AMARCORD DEI “VENERDÌ DI LUGLIO” IN LARGO VALENTINA ANNO 2019

… è ormai dal 2021 che sono tornati i “Venerdì di Luglio” a Novi, ed è una gran bella cosa!

Ma noi oggi vogliamo riproporvi quelli che si facevano in età pre-Covid, quando nella semplicità delle cose ci si divertiva con la gente del posto…

A rivedere queste immagini sembra un secolo fa!!!! GB Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *