Serata culturale a Cremolino con la rappresentazione dell’Inferno di Dante

Lo scorso giovedì 3 agosto si è tenuta a Cremolino, primo Borgo d’Italia dei Luoghi del Cuore Fai, l’apertura della rassegna culturale agostana con una insuperabile rappresentazione dell’Inferno di Dante, organizzata dal Comune ed alla presenza di un pubblico numeroso.

Il centro storico medievale, perfettamente conservato, con le sue viuzze, le sue aie e i suoi cortili, illuminato dalle fiaccole, si apre come palcoscenico ad un pubblico appassionato di oltre 150 persone intervenute per ascoltare Dante, Virgilio, Diomede, Ulisse, Francesca, Filippo Argenti, Pier Delle Vigne e il conte Ugolino con i figli, tutti portati in scena dagli ottimi attori del Teatro del Rimbombo.

Beatrice chiude la serata dalla finestra principale dell’antico Convento carmelitano antistante la piazza principale del paese, lanciando il suo accorato messaggio di amore e, dopo essere stati traghettati da Caronte per i gironi dell’Inferno dantesco, magnificamente rappresentati nei naturali palcoscenici del paese, ci riporta a “riveder le stelle”.

Pubblico entusiasta e grande soddisfazione del sindaco Massimo Giacobbe che ha fortemente desiderato e lavorato per questo evento di alta qualità che lega il primo Borgo d’Italia del Fai, noto per la sua storia medievale, ad una importante realtà culturale in grande crescita sul territorio.

Si ricorda che informazioni sulla disponibilità ricettiva e sulle prossime manifestazioni e eventi culturali di Cremolino sono presenti sul sito cremolino.info

Qui di seguito alcune immagini della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *