UN RICONOSCIMENTO A BARTALI E GIMONDI

Al Passo Rolle inaugurato un monumento a questi due grandi del ciclismo

Oggi sabato 16 settembre 2023, nella chiesetta di Rolle a Fiera di Primiero San Martino di Castrozza nella Provincia autonoma di Trento, alle 10,30 si è officiata una messa in ricordo di due grandi del ciclismo epico, Gino Bartali e Felice Gimondi.

Presente il Sindaco di Fiera di Primiero, Daniele Depaoli, alle 11,15, di fronte alle Autorità civili e militari del posto, è stato poi inaugurato il Monumento a questi due grandi nomi del ciclismo che su queste strade si sono dati battaglia con onore.

Ricordiamo che nel 2014 il Passo Rolle diventato la “Cima Bartali” anche per fare da contraltare alla “Cima Coppi” che è sul Passo del Pordoi.

Grandi nomi questi, ricordando i quali passano immediatamente davanti agli occhi le loro fatiche su questi tornanti, aggrediti con indicibile fatica ma con la grinta che solo i grandi campioni sanno sfoggiare nei momenti più difficili.

Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il coro Sass Maor di Primiero che ha sottolineato con le sue esibizioni i momenti più salienti dell’inaugurazione.

Una bella e commovente cerimonia degna per due grandi del ciclismo!

Umberto Cecchetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *