AD ACQUI TERME SICUREZZA ALL’ORDINE DEL GIORNO

Il Comune di Acqui Terme, in collaborazione con Pubblica Sicurezza e Protezione Civile, avvia il progetto “Community WhatsApp Città di Acqui Terme”

I canali Social e la Community WhatsApp della Città di Acqui Terme crescono e diventano sempre più indispensabili per una migliore comunicazione – ci ha detto il Sindaco Danilo Rapetti, inaugurando il Servizio di Comunicazione del Comune di Acqui Terme, partito in via sperimentale dal mese di Giugno.

Per renderlo ancor più efficace è stata avviata una campagna promozionale attraverso una puntuale  comunicazione delle attività cittadine, ma non solo. Infatti Giovedì 14 Settembre il Servizio ha avuto modo di inaugurare il suo primario compito, ovvero quello di Pubblica utilità, grazie ad un’efficace operazione di assistenza a supporto del “It Alert ovvero il nuovo sistema di allerta della Protezione civile”, dissipando timori e invitando alla compilazione dei moduli utili al miglioramento del progetto.

A partire da Venerdì 22 Settembre sarà possibile dunque ricevere video messaggi informativi – ci precisa il Sindaco – realizzati grazie al contributo di esponenti ed esperti di pubblica sicurezza, sanità e protezione civile. Un aiuto concreto ed immediato – conclude Rapetti – accessibile a tutti, per scoprirsi sempre più vicini ai cittadini e ai nostri ospiti.

E il sindaco coglie anche l’occasione per un sentito ringraziamento al Comandate della Compagna Carabinieri della città, Gabriele Fabian per la collaborazione: “Desidero ringraziare di vivo cuore il Maggiore Gabriele Fabian e tutto il comando dei Carabinieri di Acqui Terme per la sempre pronta disponibilità e vicinanza alle tematiche della nostra comunità”.

 Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *