“DON WANDRO TRA ASTUZIA E DEVOZIONE”

Un film per ricordare un parroco molto amato dai suoi parrocchiani

Lunedì 6 novembre 2023, nella Sala consiliare del Comune di Belforte Monferrato (Al) alla presenza del sindaco, Nadia Incerpi, è stato presentato alla stampa un progetto cinematografico per ricordare la figura di Don Wandro, scomparso nel 2007 all’età di 92 anni e parroco di Belforte dal 1952 sino al 2007.

Al tavolo dei relatori il responsabile di produzione, Maurizio Silvestri, e il regista Enzo Francesco Ferraro. Nel cast di produzione anche Nadia Putzu, modella, attrice e giornalista e Daniel Lazzara, studente universitario, attore teatrale e scenografo.

La produzione del film, che è finanziato attraverso la raccolta di fondi tramite piccoli contributi di gruppi molto numerosi, tratta la storia di un parroco, Don Wandro, molto amato dalla sua gente, per il suo fervore verso il paese e la chiesa, che alla sua morte viene sostituito da un altro sacerdote il quale, però, non riesce ad entrare nel cuore dei paesani, ancora legati alla figura del loro precedente pastore.

Un film che sarà anche l’occasione per fare conoscere Belforte e il suo magnifico circondario, che solo le colline dell’Alto Monferrato sanno dare.

Umberto Cecchetto

One Reply to ““DON WANDRO TRA ASTUZIA E DEVOZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *