LE NOTIZIE DI GENNY NOTARIANNI

Un’intensa attività giornalistica e culturale che ci fa piacere documentare

Cari amici de “l’inchiostro fresco” tra le più attive persone che collaborano con questo giornale c’è certamente Genny Notarianni. che su queste pagine cura la rubrica “A come AgriCultura”, il cui titolo, basato su un gioco di parole, la dice lunga su come questo argomento, cruciale non solo per la nostra economia ma anche per la nostra salute, viene affrontato.

E cioè Genny Notarianni tratta questo settore la punto di vista culturale, perché l’agricoltura è anche cura dell’ambiente e l’arma culturale è la migliore e la più efficace per trattare e difendere l’ambiente stesso.

Ma Genny Notaianni su queste pagine tratta anche altri argomenti come quello sportivo, associativo e turismo locale.

Ecco, qui di seguito vi presentiamo uno stralcio dei suoi ultimi articoli e servizi, non solo per documentare la sua attività su queste pagine e nel mondo del giornalismo multimediale in generale, ma anche per darle quel dovuto e giusto riconoscimento che tutti noi le dobbiamo!!!!

Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco  

Ecco un breve stralcio degli ultimi servizi giornalistici di Genny Notarianni apparsi sulle pagine de “l’inchiostro fresco”

SoCial News 17 novembre 2023

Il Tgweb di Cia Alessandria dedicato all’agricoltura del territorio. Ospite in studio il direttore Paolo Viarenghi. Redazione e conduzione – Genny Notarianni, g.notarianni@cia.it – www.ciaal.it.

In questa puntata: Stop alla carne coltivata: assemblea nazionale: protesta Cia a Roma; tesseramento 2024; convenzioni Cia: frumento tenero e altro.

ALTO PIEMONTE GRAN MONFERRATO CITTÀ EUROPEA DEL VINO 2024: L’EVENTO A TAGLIOLO M.TO

Incontri di presentazione relativi al 2024, anno in cui Alto Piemonte e Gran

Monferrato sono investiti dalla carica di Città Europea del Vino. Ecco le voci raccolte a Tagliolo (AL) e il commento del Presidente del Comitato promotore Mario Arosio.

IL CALENDARIO ASSOCIATIVO CIA ALESSANDRIA 2024: “Chi ben cominCIA…

È in distribuzione il calendario associativo Cia Alessandria 2024, dal titolo

Il tema è dedicato ai proverbi contadini. Ogni mese del calendario è dedicato ad una azienda associata, con i contatti di riferimento e il proverbio che rimanda al tipo di attività agricola.

BLINDO OFFICE CUSPO BASKET ALESSANDRIA KO: AL PalaCima PASSA ASTI

Dominio Secursat Asti al PalaCima di Alessandria contro Blindo Office Cuspo Basket Alessandria. Una partita sostanzialmente dominata dalla SBA, dove solo il primo periodo è stato equilibrato. Partenza aggressiva e vantaggio mandrogno (10-2) che però viene ricucito immediatamente dagli ospiti. Dopo la vittoria casalinga con Rivarolo questa è la quarta sconfitta consecutiva per gli universitari. Risultato finale 59 a 83.

LA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEL GRAN MONFERRATO PRESENTA “PASSIONE PASSITO” A SAN BAUDOLINO

Nell’ambito della Fiera di San Baudolino 2023, la Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato partecipa alla programmazione delle iniziative con due eventi dedicati al mondo del vino.

PREZZI ALLE STELLE, AGRICOLTORI PIÙ POVERI: CIA IN PIAZZA A ROMA

Ci sarà anche una delegazione di Cia Alessandria, composta da agricoltori da tutta la provincia, alla manifestazione nazionale indetta da Cia-Agricoltori Italiani a Roma, giovedì 26 ottobre alle ore 9:30 in Piazza Santi Apostoli, titolata “Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *