AL TEATRO CIVICO DI GAVI PAOLA MINACCIONI IN “STUPIDA SHOW”

UNO SPETTACOLO DI STAND UP COMEDY FIRMATO CARROZZERIA ORFEO


Venerdì 09 febbraio al Teatro Civico di Gavi (ore 21) una grande interprete per uno spettacolo divertente e irriverente scritto da Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti, firmato Carrozzeria Orfeo: PAOLA MINACCIONI sarà in scena con STUPIDA SHOW, un monologo di stand up comedy interpretato da una delle artiste più amate del teatro, del cinema e della televisione italiana. Anche le musiche sono a cura di Massimiliano Setti

Uno spettacolo per “cuori coraggiosi” in cui Paola Minaccioni ci accompagnerà nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno. Il tutto raccontato attraverso lo sguardo di una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente, dove il destinatario del suo dialettico atto terroristico sarà il suo primo avversario naturale: l’amore.

In Stupida Show Paola Minaccioni non incarnerà il ruolo della tenera eroina, vittima di un mondo crudele, non sarà la donna da compatire, ma da temere. Si porrà a noi come l’antieroe per eccellenza svelandoci i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dircene quattro.

La redazione

Chi è Paola Minaccioni

Paola Minaccioni ha seguito una formazione di drammaturgia classica: per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato anche il Centro Sperimentale di Cinematografia. Dunque Televisione, cinema, teatro e cabaret sono i suoi diversi territori di esplorazione. Nel 2012 viene candidata sia al Nastro D’Argento che ai Ciak D’Oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film  Magnifica Presenza di  F. Özpetek.  Due anni dopo recita in un altro film di Özpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria. Oltre a F. Özpetek, Paola Minaccioni è stata diretta –  in ambito cinematografico – da Corrado Guzzanti, Carlo Vanzina, Vincenzo Salemme, Carlo Verdone, Marco Risi e molti altri registi; in Tv ha partecipato a serie come Un medico in famiglia, Camera Cafè, Le fate ignoranti e molte altre ancora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *