Ottimi risultati al “test event” di Montefalco

Nel weekend pasquale si sono tenuti presso il circolo “Le Lame”, a Montefalco (PG), gare di salto ostacoli finalizzate alla visione e selezione dei migliori binomi italiani. La Bellaria ha partecipato solo con Beatrice, in sella a “Noky” (è il soprannome, il vero nome è Orchid’s Chynoek, ma credo si capisca perché si usa un soprannome).

Beatrice è da pochi mesi che ha Noky, da novembre del 2023. Ma in questi pochi mesi è riuscita a “mettersi insieme” (si usa dire così, nel gergo equestre) molto rapidamente con il suo pony, bruciando le tappe. In questi pochi mesi ha:

  • vinto il campionato regionale indoor, categoria “Campionato Pony Emergenti” (ostacoli di altezza 90 cm)
  • vinto il 27 e 28 gennaio al Torrione (Tortona) entrambe le gare cui ha partecipato, B100
  • il 16-18 febbraio, a Manerbio, ha di nuovo vinto in B100 al sabato e domenica si è classificata al 2° posto nella prima B110 della sua vita
  • grazie a questi risultati è stata invitata a uno stage con il tecnico federale Giuseppe Forte, il 27 febbraio
  • e, infine, gli splendidi risultati ottenuti a Montefalco (categoria giovanissimi): giovedì un “doppio netto” nella gara a fasi e 6° posto; venerdì vince la gara a tempo, e sabato si classifica di nuovo al 6° posto, con 4 penalità (cioè una barriera abbattuta). Normalmente un risultato come quello di sabato si può considerare un buon risultato, ma nulla di particolare, ma invece è un ottimo risultato, vista la difficoltà della gara: solo un percorso netto e ben 13 eliminati su un totale di 29 partenti!

Piccola annotazione, come facemmo a suo tempo per Cecilia: Beatrice ha solo 12 anni, e nelle categorie riservate ai pony si può gareggiare fino a 16 anni, giusto per dare l’idea dei concorrenti.

Insomma, al momento promette bene. Ci sono ottime premesse per pensare che questo binomio possa continuare a crescere

Su instagram è disponibile un “reel” (filmato) della gara vinta venerdì: https://www.instagram.com/reel/C5Nh7XLMTVm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *