CUSPO: weekend di vittorie

CUSPO Basket: riscatto Blindo Office con College Borgomanero

Nella terza giornata del Poule Salvezza del campionato di serie C matura una vittoria rotonda da parte della Blindo Office Cuspo Basket Alessandria di coach Grattarola come testimonia il punteggio finale di 97-55, che permette ai biancoblu di rimanere imbattute fra le mura amiche. Sconfitta la giovanissima Sporting College Borgomanero che è giunta in formazione ampiamente rimaneggiata all’incontro di scena al PalaCima di Alessandria.

Il match vede un inizio soporifero per gli attacchi delle due squadre, col punteggio inchiodato su 11-6 fino al quinto minuto di gioco; a sbloccare il punteggio sono i sei punti consecutivi di Billi che danno il primo vantaggio in doppia cifra alla Blindo Office con il tabellone che recita 23 a 11 dopo il primo quarto.

I mandrogni non si fermano più e aumentano il gap nel secondo quarto: Rota, Rampone e Riva martellano la retina (38-18 al 15′). College, con la coppia Giustina-Jasarevic sugli scudi, prova a rispondere agli Aironi che però chiudono il secondo quarto sul punteggio di 52-20.

College ad inizio terzo quarto prova a ridurre lo svantaggio, ma si tratta di un fuoco di paglia. La Blindo Office continua a difendere con intensità, sfrutta le ottime percentuali e, concedendo agli ospiti soltanto cinque punti nella prima metà del quarto, chiude poi la terza frazione avanti per 65-39. Ad inizio quarto la partita è già chiusa, con Coach Grattarola che svuota la panchina dando tanti minuti a Conficoni, Leonardo Mogni e Barbero. Finisce 97-55, per la Blindo Office si tratta di un pronto riscatto dopo il pesante ko maturato a Biella, adesso la squadra della presidente Cometti intensificherà la preparazione per arrivare nelle migliori condizioni possibili contro la SBA Asti domenica 14 aprile nella quarta giornata del Poule Salvezza di Serie C.

TABELLINO BLINDO OFFICE CUSPO ALESSANDRIA: Mogni L. 3, Pezzulla 5, Billi 20, Fassio 5, Mogni S. 5, Rampone 19, Conficoni 2, Barbero, Rota 20, Riva 8, Yahya 10. All. Grattarola

CUSPO Rugby chiude 36-13 contro Val Tanaro

Ritorno alla vittoria degli universitari, nonostante qualche assenza e aver fatto rifiatare qualche giocatore: i rugbysti CUSPO ospitano gli atleti Val Tanaro e l’incontro termina 36 a 13 per i padroni di casa.

Il CUSPO parte bene e i primi 10 minuti tiene schiacciati gli avversari nella propria metà campo, ma non riesce a concretizzare nonostante la supremazia iniziale, anzi, sono gli avversari ad andare per primi in vantaggio con un calcio di punizione conquistato da vari errori degli Universitari, che comunque riprendono in mano il gioco e sia al 18’ che al 27’ segnano le prime due mete di cui una trasformata, ma al 38’ – da un errore di disattenzione – subisce la meta avversaria con cui si chiude il primo tempo, giocato non al massimo delle capacità.

Il secondo tempo inizia con un altro piglio e il CUSPO Rugby inizia ad essere più efficace sia in difesa che in attacco e finalmente si iniziano a vedere delle belle azioni che portano alla segnatura di altre quattro mete, due trasformate e due no, e che portano in classifica altri cinque punti.

Domenica 14 aprile ci sarà il derby provinciale contro i Lions Tortona.

TABELLINO: 18 meta Hermenegildo Jair – no trasformata; 27 meta Licopoli Gabriele- trasformata Del Ponte Simone; 54 meta Uneval Luigi- trasformata Del Ponte Simone; 60 meta Oliviero Edoardo – no trasformata; 70 meta Chiarlo Amedeo – no trasformata; 78 meta Oliviero Edoardo – trasformata Del Ponte Simone.

Scherma: Erica Verri si qualifica per il Campionato Italiano Gold

La sezione Scherma del CUSPO della maestra Alice Cometti è stata impegnata nella qualificazione regionale a Torino per il Campionato italiano Gold, che si svolgerà a Terni alla fine del mese di maggio. Il risultato migliore è stato realizzato da Erica Verri, 2° classificata.

In gara, categoria Femmine, anche Giorgia Gallo – 14° posto – e Sara Aramini al 23° su 55 partecipanti, ma non è bastato, in quanto solamente le prime nove entrano in qualifica. Per i Ragazzi, la qualifica comprende i primi 16, su 100 partecipanti: il CUSPO si piazza però al 34° con Alessandro Sforzini, al 41° con Alessandro Arzani, al 42° con Federico Bellan, al 48° con Adalberto Rangone, al 56° con Carlo Ferraris e al 90° con Alberto Pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *