TUTTO IL MONDO È PAESE!

Paese che vai buca che trovi”, si potrebbe dire parafrasando il vecchio proverbio e se tempo fa avevamo documentato lo stato “pietoso” in cui si trovavano alcune strade e marciapiedi novesi, ecco ora una buca “favolosa” sulla strada tra La Salle e Morgex.

Ci siamo entrati dentro senza quasi accorgercene e meno male che andavamo adagio, ma non ho potuto trattenere una imprecazione verso chi sta seduto “sulle alte seggiole”, che mi è uscita di bocca in modo quasi naturale!

E tra l’altro avevamo appena cambiato le gomme sostituendo quelle da neve con quelle estive ed erano nuove fiammanti!

Io lancerei una proclama: “Uno spettro si aggira sulle nostre strade. Sono le buche che si sono coalizzate contro di noi automobilisti. Automobilisti di tutto il mondo ribellatevi e fatele asfaltare!”.

Automobilisti documentate tutte le buche come abbiamo fatto noi in questa foto, mettendo, a riprova del danno subito, una copia del giornale così come fanno i rapinatori quando devono richiedere il riscatto, e mandatela al sindaco di turno!!!

Ai tempi antichi, quando ancora non si sapeva cosa era uno smartphone e la gente parlava guardandosi negli occhi, a Novi Ligure c’era un dipendente comunale che girava tutto il giorno per la città con un piccolo motocarro carico di bitume e riparava le buche.

Era una brava persona e tutti lo vedevamo di buon occhio perché faceva un ottimo servizio alla cittadinanza, forse più di tanti altri “blasonati” signori!

Adesso quel dipendente comunale è andato in pensione ma le buche NO!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *