Tanto allenamento ed un obbiettivo, la vittoria: Giacobbe vince il suo primo incontro da professionista

Nella serata di Sabato 13 Aprile nella palestra Rossetto boxe di Arenzano (GE) Daniel Giacobbe ha vinto nuovamente, e questa volta lo ha fatto dopo una lunga preparazione tra gli States (alla storica palestra Gleason di Brooklyn, New York) e l’italica Arenzano, nella palestra sopracitata.

In questa occasione il pugile è riuscito a mettere davvero alla prova sé stesso: si trattava infatti del suo primo incontro da professionista. Lo sfidante, Aziz El Ghouiyal, pugile già navigato nel professionismo con alle spalle 19 incontri.

Ma questo non ha preoccupato Giacobbe che aveva preparato meticolosamente l’incontro, visionando video e ponendo l’attenzione sulla boxe “imprevedibile” sulla breve distanza di El Ghouiyal.

La strategia posta in atto è stata quella dichiara di “colpire schivando i colpi ed accorciare la distanza, ma senza dargli lo spazio per esprimere il suo pugilato”, strategia che si è rivelata vincente.

Nonostante un incontro combattuto fino all’ultimo minuto della sesta ripresa, a stanchezza già sopravvenuta, Giacobbe è riuscito con un potente gancio destro a mandare a terra lo sfidante che è riuscito ad rialzarsi a fatica proprio sullo scoccare del gong.

Il prossimo incontro del pugile ovadese si svolgerà Sabato 4 Maggio all’RDS Stadium di Genova riferito al quale ha commentato di aver intenzione di regalare un grande spettacolo. I nostri migliori auguri.

Fausto Cavo

In copertina: Giacobbe (a destra) durante la proclamazione della vittoria. In alto: la preparazione ed un momento saliente dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *