TORNA LA “STRANOVI” PER LE VIE DI NOVI LIGURE….!!!! 

Novi Ligure: martedì 7 maggio 2024 alle ore 11,30 nella sala del piano nobile di Palazzo Dellepiane è indetta una “conferenza stampa” per la presentazione della 41° edizione della “StraNovi”

Ospito più che volentieri nella mia “Bacheca” questa comunicazione che ci giunge dalla Atletica Novese in merito alla presentazione della “StraNovi”, una camminata per le vie della città dove è d’obbligo respirare l’aria della felicità dello stare insieme e di camminare, magari tenendosi per mano, per le vie del Centro storico, gustando lo spettacolo delle belle facciate dipinte dei palazzi nobiliari, che nel Seicento hanno dato e danno importanza storica  questa città capitale dell’Oltregiogo!!!!! Marta Calcagno

FERVONO I PREPARATIVI PER LA “CAMMINATA” PIÙ AMATA DALLA CITTÀ

Nella foto di copertina (in apertura) un gruppo di partecipanti di Acqui Terme e di Ovada alla “StraNovi” del 2007

L’appuntamento della “StraNovi” è imperdibile. Un appuntamento tradizionale giunto alla 41° edizione. E come da tradizione CamminaNovi e Atletica Novese tornano a proporre una serata di sport vissuta nel cuore della città. La manifestazione è di carattere puramente non competitivo e sarà l’occasione per vivere appieno il gusto del correre o camminare insieme su di un percorso di poco più di 3,5 chilometri con partenza e arrivo fissati, come al solito, a Novi Ligure (Al) in piazza XX Settembre.

Si percorreranno le vie del Centro storico all’interno della cinta delle antiche mura con la partenza fissata alle ore 20.15 del 24 maggio.

All’evento è stata dedicata una t-shirt: acquistarla varrà come iscrizione e il ricavato andrà al Comitato Novese della CRI e alla sezione novese di AIAS APS che si occupa di tutelare e promuovere la libertà delle persone disabili e il loro diritto alla salute.

Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, mentre al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi.

Si ringraziano fin da ora tutti coloro che, con il loro aiuto, permettono di avviare la macchina organizzativa.

Vi aspettiamo il 24 maggio!!!

L’Atletica Novese

Un omaggio dovuto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *