GIOCHI E GIOCATTOLI DEL TEMPO CHE FU….

Ad Acqui Terme sta per arrivare un bastimento carico di ….. giocattoli dei tempi andati!!!!

Questo bastimento getterà l’ancora venerdì 11 ottobre 2019 (domani) nella sala conferenze “Ex Caimano” di Acqui Terme alle ore 17,30.

Sbarcheranno da questo simpatico bastimento Maria Carla Goslino e Donata Rapetti, le due autrici di questo libro che appunto si titola: “Arriva un bastimento carico di…” e assieme a loro sbarcheranno anche i bimbi delle Scuole primarie di Orsara Bormida e Visone che hanno provveduto a realizzare le illustrazioni di questo simpatico lavoro che parla dei giochi e dei giocattoli dei tempi andati, quando di Internet non si sapeva ancora nulla.

Ad attendere autori e grafici ci saranno l’Assessore alla cultura di Acqui, Alessandra Terzolo, e il neo Dirigente scolastico delle Scuole “Giuseppe Saracco”, la dott.ssa Elisa Camera.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune, del “Premio Acqui Storia” e delle Impressioni grafiche, è molto atteso in città e nel mondo della scuola anche perché una delle autrici, la maestra Donata Rapetti, ha insegnato per moltissimi anni alla scuola Saracco!!!!

Sul prossimo numero de “l’inchiostro fresco” ampio servizio!!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *