IMERIO MASSIGNAN: L’ANGELO DEL GAVIA

Il Gruppo Ciclistico Silvanese di Silvano d’Orba vuole ricordare e rendere omaggio al suo Presidente Imerio Massignan in occasione dei 60 anni dalla tappa del “Gavia” , ventesima e decisiva tappa del  Giro d’Italia  del 1960.

Le cronache sportive di quei giorni  scoprirono un giovane 23enne che si giocava la maglia rosa con i mostri sacri dell’epoca quali Charly Gaul e Jacques Anquetil; Fausto Coppi purtroppo era mancato il 2 gennaio di quell’anno.

Il Gruppo Ciclistico Silvanese stava pensando ad organizzare una “festa ciclistica” in piena regola ma purtroppo a causa del Coronavirus COVID-19 e delle conseguenti restrizioni legate soprattutto alle distanze di sicurezza in cui svolgere un tale evento, ha dovuto rinunciare almeno per quest’anno.

Comunque Massignan e’  stato soggetto di una ricerca svolta da una studentessa dell’Istituto Pertini di Ovada: si chiama Cossa Alessia Zoe e abita a Silvano come  “l’Angelo del Gavia”.

Una bel riconoscimento per un atleta che, conclusa la carriera sportiva, ha trovato nel paese di Silvano l’amore per la famiglia e il calore dell’amicizia, soprattutto quella della “bicicletta”!!!

Il Gruppo ciclistico silvanese ringrazia Alessia e si augura che si possa superare questo difficile momento legato al COVID-19 e ci si possa ritrovare tutti per una bella “biciclettata” attraverso le nostre colline.

Grazie per l’attenzione

IL GRUPPO CICLISTICO SILVANESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *