AD ALESSANDRIA “I POCHI” RIAPRONO I CORSI DI FORMAZIONE ARTISTICA

 I POCHI, la Scuola di Arte Drammatica sulla scena sin dal 1956 riapre i corsi di recitazione anno accademico 2020/20021. Dall’Ufficio stampa di questo prestigioso sodalizio riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

Si riparte finalmente. Con l’entusiasmo di sempre la Scuola d’Arte Drammatica I POCHI riapre i battenti e propone i Corsi di Recitazione per l’anno accademico 2020-21.  Di conseguenza SONO APERTE LE ISCRIZIONI.

Sono stati mesi molto difficili, ma vogliamo ripresentare anche quest’anno la nostra offerta di didattica teatrale. Nata nel 1956, grazie a Ennio Dollfus, la Scuola è stata fra le prime in Italia a inventarsi un percorso propedeutico verso l’apprendimento delle tecniche teatrali aperto a chiunque provasse curiosità e passione verso l’arte drammatica e il teatro.

La riapertura dei corsi è stata possibile grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che tutto lo staff della Scuola ringrazia.

Il corso quest’anno, della durata di circa 8 mesi, è diviso in cicli di 4/5 lezioni l’uno. I cicli di lezioni sono 4, ma, se tutto procede come si spera, dovrebbero diventare 5.

Per sapere come si svilupperanno i cicli didattici del Corso di Recitazione del 1° anno 2020-21, le caratteristiche e i costi, siete tutti invitati martedì 13 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Ambra di Alessandria in Viale Brigata Ravenna n° 8, dove troverete ad accogliervi Francesco Parise, Responsabile Didattico della Scuola. L’incontro sarà puramente informativo. Le lezioni inizieranno la settimana seguente (20 ottobre)

Il corso è composto da una lezione la settimana (martedì) con orario 21-23. Posso partecipare aspiranti attori di età compresa tra i 14 e i 65 anni. Non sono previste audizioni o provini di idoneità artistica di alcun genere. Può partecipare chiunque ma occorre essere in possesso di una condizione di salute IDONEA allo svolgimento dell’attività fisica, verbale e intellettuale, che permetta la partecipazione alle lezioni senza impedimenti. 

Saranno adottate tutte le misure necessarie per svolgere l’attività in totale sicurezza

Altre notizie consultando la pagina facebook “I POCHI Scuola d’Arte Drammatica”.

L’Ufficio stampa de “I Pochi”

INFO: telefonare o inviare un messaggio whatsapp al numero 329 11 55 457. È anche possibile contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo ipochi56@gmail.com

Qui di seguito vi proponiamo un’intervista a Francesco Parise che ci parla di questi corsi e della sua attività artistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *