UN ANGOLO DELL’ITALIA SOLIDALE IN GUINEA BISSAU

L’associazione “Amici di Luca” non ferma il suo impegno nonostante la pandemia

Ci è giunta, tra le tante nefaste, una buona notizia. Negli ultimi mesi, nonostante questo difficile anno che ci sta mettendo tutti a dura prova, il lavoro dell’associazione “Amici di Luca” che ha sede nella frazione Monterotondodel Comune di Gavi, non si è fermato e vogliamo rendervi partecipi di cosa hanno realizzato con l’aiuto delle tante persone di cuore soprattutto della zona che hanno dato il loro contributo.

A Bissau (capitale dello stato africano Guinea-Bissau) nel luglio 2019, sono iniziati i lavori di costruzione di un locale che puntava ad aiutare la popolazione locale attraverso la nostra grande cultura della ristorazione aprendo un piccolo complesso ristorante/gelateria/caffetteria.

Possiamo dare finalmente annuncio che grazie ai molti aiuti i lavori si sono conclusi a settembre di quest’anno e le tre attività sono ormai tutte completamente predisposte, compresi i macchinari e le attrezzature necessarie. Chiaramente però, a causa dell’emergenza Covid-19 non è stato possibile mettersi subito a lavoro con la gelateria e la caffetteria.

Solo il ristorante quindi verrà immediatamente aperto, dove finalmente si potranno degustare i piatti tipici, soprattutto a base di pesce come la tradizione locale vuole. Appena sarà possibile, si avvieranno le restanti attività.

L’associazione “Amici di Luca” ringrazia i frati francescani per la loro importante collaborazione nel progetto e, attraverso un grande abbraccio virtuale, auspica un aiuto, anche molto piccolo, da parte di tutti per proseguire la realizzazione di progetti in questo povero Paese del continente africano così bisognoso, ricordando che la pandemia non può permettersi di portarci via la solidarietà verso le persone meno fortunate di noi.

Fausto Cavo

Nella foto di copertina il nuovo complesso terminato. nell’articolo il Palazzo presidenziale di Bissau e Luca

Per donazioni: Facebook Amici di Luca – Telefono: 0143/634.910

2 Replies to “UN ANGOLO DELL’ITALIA SOLIDALE IN GUINEA BISSAU”

  1. Tutto quello che è stato ed è realizzato sono “Gesti di Amore”
    Esattamenre quelli che Luca Ama vengano fatti ❤️
    Con affetto e stima, pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *