e-commerce a Novi Ligure

Con il contributo dell’Amministrazione comunale di Novi Ligure, e in collaborazione con Noviterzapagina, è decollata il 3 febbraio 2021 una nuova iniziativa per sostenere il commercio novese

Si tratta di una soluzione “smart” di e-commerce locale individuata dal Comune di Novi Ligure con l’intento di favorire con maggiore fruibilità l’accesso alla rete commerciale cittadina da parte dei consumatori.

A Novi dunque si sta profilando la nascita di una vera e propria piattaforma commerciale, novidelivery.it, che nasce da una sinergia tra Comune e l’Associazione Novinterzapagina, attiva da anni per la promozione e lo sviluppo del territorio, per dare sostegno ai commercianti novesi.

L’intento – ci spiega Fabio Bottaro di Noviterzapaginaè quello di affiancare all’esperienza dell’acquisto tradizionale, l’acquisto on line: il “passeggio” si trasforma in click, le vetrine diventano anche digitali e i negozi di fiducia aprono le loro porte a uno shopping non solo comodo ma anche sicuro per i soggetti maggiormente a rischio”.

Già un buon numero di negozianti ha aderito a questa iniziativa, e in Comune ci dicono che il numero è destinato a crescere stando alle richieste di informazioni che stanno arrivando.

La stessa cosa è confermata anche da Novinterzapagina, che raccoglie le adesioni e, sempre Fabio Bottaro ci spiega che questo interessamento da parte delle attività commerciali presenti in città è dovuta al fatto che la realizzazione e la gestione in proprio di una piattaforma per l’e-commece è di per sé molto onerosa.

Molte piccole realtà – ci dice infatti Bottaro – non hanno le possibilità di avere un proprio e-commerce, a maggior ragione dopo questi lunghi mesi di attività ridotta e mancati incassi. L’opportunità data dal Comune di Novi Ligure e da Novinterzapagina, gratuita a tutto il giugno prossimo, può davvero essere il primo passo per una ripartenza concreta oggi e un supporto alle vendite nel momento in cui torneremo alla normalità”.

Gian Battista Cassulo

INFO: Associazione Culturale Noviterzapagina – Mob.346/645.21.53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *