LA BELLARIA - UN SALTO

UN ALLENAMENTO ALL’INSEGNA DEL CARNEVALE

Dal Centro Ippico “La Bellaria” di Novi Ligure (Al), ci giunge in redazione questa simpatica nota che ben volentieri qui di seguito pubblichiamo. La redazione

Domenica 28 febbraio 2021 alla Bellaria si è tenuto un allenamento un po’ particolare, in preparazione alla stagione di gare che si sta riaprendo. Ci è sembrato giusto, visto l’importanza delle mascherine, e visto il periodo di Carnevale (o, meglio, i suoi strascichi), invitare i partecipanti a presentarsi mascherati loro stessi. Naturalmente tutto si è svolto con i rituali tipici delle gare, a partire dalla ricognizione del percorso, che è sempre un momento importante e impegnativo, soprattutto per chi è alle prime armi.

Abbiamo così visto leopardi cavalcare cavalli, così come folletti o soldati delle truppe di Guerre Stellari. Per non parlare di un vichingo, che ogni tanto perdeva le corna del suo elmo, e di una volpe, che circolavano indisturbati in mezzo al campo.

Il tutto nell’attenta osservanza delle norme (anti-)Covid. Mascherine indossate, tranne che quando si era a cavallo, limitazioni all’entrata e distanziamento, etc. Per poter passare una domenica di impegno sportivo ma anche sufficientemente rilassati. Naturalmente, al termine della mattinata e del pomeriggio, coccarde della Bellaria e gadget per tutti.

Lo staff della Bellaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.